Come Non Risultare Online Su WhatsApp E Nascondere “Sta Scrivendo”

come nascondere lo stato online e sta scrivendo su whatsapp

Sono tante le funzionalità di WhatsApp e non mancano quelle per avere un po’ più di privacy. Per esempio, potrebbe tornare comodo nascondere la nostra presenza online ai nostri contatti.

In realtà, non c’è una funzione specifica per risultare offline e per evitare che appaia la scritta “sta scrivendo”. Ma ci sono dei trucchetti che esamineremo in basso. In un altro articolo abbiamo invece visto come condividere una posizione falsa su WhatsApp.

Come Non Risultare Online Su WhatsApp E Nascondere “Sta Scrivendo”

Ci sono due modi per non farsi vedere online su WhatsApp.

  • Il primo è quello di disattivare la connessione dati del telefono prima di aprire WhatsApp o di attivare la modalità Aereo
  • Fatto questo, apri WhatsApp, scrivi il messaggio e Invia. Vedrai l’icona di un orologio invece di quella delle spunte
  • Togli la modalità Aereo o riattiva la connessione dati. Il messaggio verrà inviato senza che il tuo interlocutore vedrà la scritta “sta scrivendo”.

Tutto qui. Quando sei disconnesso, risulterai offline per l’altra persona. Un’ottima opzione quando bisogna scrivere messaggi mooolto lunghi!

Il secondo sistema prevede i seguenti passaggi:

  • Apri WhatsApp e tocca i tre puntini in alto a destra
  • Seleziona Impostazioni, Account e Privacy
  • Apri la sezione Stato
  • Seleziona Condividi con

  • Non selezionare alcun contatto. Torna indietro su Account

Lo stato “online” e “ultimo accesso” non saranno visibili ai tuoi contatti.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è forse l’app di messaggistica istantanea più nota al mondo con 1 miliardo e seicento milioni di utenti. Permette di scambiare chat, messaggi vocali, videomessaggi, file e vengono aggiunte sempre nuove funzionalità sono. Fa parte del gruppo Meta (Facebook, Instagram).

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…