Come Non Risultare Online Su WhatsApp E Nascondere “Sta Scrivendo”

come nascondere lo stato online e sta scrivendo su whatsapp

Sono tante le funzionalità di WhatsApp e non mancano quelle per avere un po’ più di privacy. Per esempio, potrebbe tornare comodo nascondere la nostra presenza online ai nostri contatti.

In realtà, non c’è una funzione specifica per risultare offline e per evitare che appaia la scritta “sta scrivendo”. Ma ci sono dei trucchetti che esamineremo in basso. In un altro articolo abbiamo invece visto come condividere una posizione falsa su WhatsApp.

Come Non Risultare Online Su WhatsApp E Nascondere “Sta Scrivendo”

Ci sono due modi per non farsi vedere online su WhatsApp.

  • Il primo è quello di disattivare la connessione dati del telefono prima di aprire WhatsApp o di attivare la modalità Aereo
  • Fatto questo, apri WhatsApp, scrivi il messaggio e Invia. Vedrai l’icona di un orologio invece di quella delle spunte
  • Togli la modalità Aereo o riattiva la connessione dati. Il messaggio verrà inviato senza che il tuo interlocutore vedrà la scritta “sta scrivendo”.

Tutto qui. Quando sei disconnesso, risulterai offline per l’altra persona. Un’ottima opzione quando bisogna scrivere messaggi mooolto lunghi!

Il secondo sistema prevede i seguenti passaggi:

  • Apri WhatsApp e tocca i tre puntini in alto a destra
  • Seleziona Impostazioni, Account e Privacy
  • Apri la sezione Stato
  • Seleziona Condividi con

  • Non selezionare alcun contatto. Torna indietro su Account

Lo stato “online” e “ultimo accesso” non saranno visibili ai tuoi contatti.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è forse l’app di messaggistica istantanea più nota al mondo con 1 miliardo e seicento milioni di utenti. Permette di scambiare chat, messaggi vocali, videomessaggi, file e vengono aggiunte sempre nuove funzionalità sono. Fa parte del gruppo Meta (Facebook, Instagram).

Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok
Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok

TikTok è un’app cinese scaricatissima, vanta oltre un miliardo di utenti che sono attratti dall’interfaccia estremamente godibile, dai tanti video divertenti e dalla facilità di caricarli e condividerli. TikTok è finita più volte nell’occhio del ciclone per la gestione della …

Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android
Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android

Una VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che mette in comunicazione dispositivi non necessariamente collegati alla stessa LAN locale ma possono trovarsi ovunque nel mondo. Il canale è riservato, anonimo, sicuro. Viene utilizzata soprattutto dalle aziende …

Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp
Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp

Non sempre ci fa piacere condividere il nostro numero di telefono con dei perfetti sconosciuti, per esempio nel caso in cui un amico ci aggiunge in un gruppo con altre persone. Non c’è problema! Esiste un modo semplice e rapido per nascondere il nostro numero di telefono. I p…