Le 5 Migliori App Di Messaggistica Per Chat E Chiamate Crittografate
Le app di messaggistica semplificano la comunicazione e la connessione con persone in tutto il mondo. Tuttavia, aumentano anche i rischi legati alla violazione della privacy. Tanto per dire, app come Twitter, Instagram, Snapchat o Facebook non utilizzano la crittografia end-to-end, quindi le chat potrebbero non essere completamente protette.
Le app di messaggistica sicure e crittografate sono un’ottima alternativa quando si vuole impedire a estranei di leggere i propri messaggi. In basso abbiamo elencato 5 app che spiccano per il potente livello di crittografia che assicurano e per le funzionalità che includono. In un altro articolo abbiamo parlato di come ricevere avvisi sugli accessi non riconosciuti su Facebook.
Le 5 Migliori App Di Messaggistica Per Chat E Chiamate Crittografate
Signal
App intuitiva, simile a un normale servizio di messaggistica istantaneo, gratis, disponibile in italiano, Signal consente di effettuare chiamate, videochiamate, chat. È personalizzabile, open source, non ci sono pubblicità e se cambi il numero di telefono non perdi la cronologia delle chat.
Wickr Me – Secure Messenger
Anche Wickr Me è considerata una delle app per messaggistica istantanea più sicure. È utilizzata da importanti agenzie governative internazionali. Per usarla non occorre inserire numero di telefono o email, a differenza di Signal, quindi in nessun caso si potrà risalire all’identità. Tutto quello che si invia e si riceve su Wickr Me viene automaticamente cancellato dopo un certo tempo.
Threema
Anche con Threema puoi proteggere la privacy delle tue conversazioni in tutta sicurezza, perfino i messaggi di stato. L’app è anonima perché genera degli ID casuali. Anche in questo caso non viene richiesto il numero di telefono o altre informazioni identificative. L’app è a pagamento.
Chiamate e SMS gratis
Line è una delle app di messaggistica istantanee più note e scaricate al mondo con oltre 700 milioni di utenti. Comodissima da usare, ricca di funzionalità, Line utilizza la crittografia end-to-end ma non in modo automatico: bisogna impostarla manualmente.
CoverMe Private Texting, Calls
App gratuita e senza pubblicità, CoverMe aggiunge un numero di telefono temporaneo per proteggere quello vero. Si possono usare numeri di telefono di Canada, USA, UK, Australia, Belgio e Olanda. Offre crittografia end-to-end, messaggi illimitati che scompaiono (se si vuole) appena vengono letti.