Le 5 Migliori App Di Messaggistica Per Chat E Chiamate Crittografate

app messenger crittografate sicure

Le app di messaggistica semplificano la comunicazione e la connessione con persone in tutto il mondo. Tuttavia, aumentano anche i rischi legati alla violazione della privacy. Tanto per dire, app come Twitter, Instagram, Snapchat o Facebook non utilizzano la crittografia end-to-end, quindi le chat potrebbero non essere completamente protette.

Le app di messaggistica sicure e crittografate sono un’ottima alternativa quando si vuole impedire a estranei di leggere i propri messaggi. In basso abbiamo elencato 5 app che spiccano per il potente livello di crittografia che assicurano e per le funzionalità che includono. In un altro articolo abbiamo parlato di come ricevere avvisi sugli accessi non riconosciuti su Facebook.

Le 5 Migliori App Di Messaggistica Per Chat E Chiamate Crittografate

  1. Signal

    Signal

    App intuitiva, simile a un normale servizio di messaggistica istantaneo, gratis, disponibile in italiano, Signal consente di effettuare chiamate, videochiamate, chat. È personalizzabile, open source, non ci sono pubblicità e se cambi il numero di telefono non perdi la cronologia delle chat.

  2. Wickr Me - Secure Messenger

    Wickr Me – Secure Messenger

    Anche Wickr Me è considerata una delle app per messaggistica istantanea più sicure. È utilizzata da importanti agenzie governative internazionali. Per usarla non occorre inserire numero di telefono o email, a differenza di Signal, quindi in nessun caso si potrà risalire all’identità. Tutto quello che si invia e si riceve su Wickr Me viene automaticamente cancellato dopo un certo tempo.

  3. Threema

    Threema

    Anche con Threema puoi proteggere la privacy delle tue conversazioni in tutta sicurezza, perfino i messaggi di stato. L’app è anonima perché genera degli ID casuali. Anche in questo caso non viene richiesto il numero di telefono o altre informazioni identificative. L’app è a pagamento.

  4. Chiamate e SMS gratis

    Chiamate e SMS gratis

    Line è una delle app di messaggistica istantanee più note e scaricate al mondo con oltre 700 milioni di utenti. Comodissima da usare, ricca di funzionalità, Line utilizza la crittografia end-to-end ma non in modo automatico: bisogna impostarla manualmente.

  5. CoverMe Private Texting, Calls

    CoverMe Private Texting, Calls

    App gratuita e senza pubblicità, CoverMe aggiunge un numero di telefono temporaneo per proteggere quello vero. Si possono usare numeri di telefono di Canada, USA, UK, Australia, Belgio e Olanda. Offre crittografia end-to-end, messaggi illimitati che scompaiono (se si vuole) appena vengono letti.

Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok
Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok

TikTok è un’app cinese scaricatissima, vanta oltre un miliardo di utenti che sono attratti dall’interfaccia estremamente godibile, dai tanti video divertenti e dalla facilità di caricarli e condividerli. TikTok è finita più volte nell’occhio del ciclone per la gestione della …

Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android
Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android

Una VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che mette in comunicazione dispositivi non necessariamente collegati alla stessa LAN locale ma possono trovarsi ovunque nel mondo. Il canale è riservato, anonimo, sicuro. Viene utilizzata soprattutto dalle aziende …

Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp
Come nascondere il numero di telefono su un gruppo WhatsApp

Non sempre ci fa piacere condividere il nostro numero di telefono con dei perfetti sconosciuti, per esempio nel caso in cui un amico ci aggiunge in un gruppo con altre persone. Non c’è problema! Esiste un modo semplice e rapido per nascondere il nostro numero di telefono. I p…