Le 5 Migliori App Di Messaggistica Per Chat E Chiamate Crittografate

app messenger crittografate sicure

Le app di messaggistica semplificano la comunicazione e la connessione con persone in tutto il mondo. Tuttavia, aumentano anche i rischi legati alla violazione della privacy. Tanto per dire, app come Twitter, Instagram, Snapchat o Facebook non utilizzano la crittografia end-to-end, quindi le chat potrebbero non essere completamente protette.

Le app di messaggistica sicure e crittografate sono un’ottima alternativa quando si vuole impedire a estranei di leggere i propri messaggi. In basso abbiamo elencato 5 app che spiccano per il potente livello di crittografia che assicurano e per le funzionalità che includono. In un altro articolo abbiamo parlato di come ricevere avvisi sugli accessi non riconosciuti su Facebook.

Le 5 Migliori App Di Messaggistica Per Chat E Chiamate Crittografate

  1. Signal

    Signal

    App intuitiva, simile a un normale servizio di messaggistica istantaneo, gratis, disponibile in italiano, Signal consente di effettuare chiamate, videochiamate, chat. È personalizzabile, open source, non ci sono pubblicità e se cambi il numero di telefono non perdi la cronologia delle chat.

  2. Wickr Me - Secure Messenger

    Wickr Me – Secure Messenger

    Anche Wickr Me è considerata una delle app per messaggistica istantanea più sicure. È utilizzata da importanti agenzie governative internazionali. Per usarla non occorre inserire numero di telefono o email, a differenza di Signal, quindi in nessun caso si potrà risalire all’identità. Tutto quello che si invia e si riceve su Wickr Me viene automaticamente cancellato dopo un certo tempo.

  3. Threema

    Threema

    Anche con Threema puoi proteggere la privacy delle tue conversazioni in tutta sicurezza, perfino i messaggi di stato. L’app è anonima perché genera degli ID casuali. Anche in questo caso non viene richiesto il numero di telefono o altre informazioni identificative. L’app è a pagamento.

  4. Chiamate e SMS gratis

    Chiamate e SMS gratis

    Line è una delle app di messaggistica istantanee più note e scaricate al mondo con oltre 700 milioni di utenti. Comodissima da usare, ricca di funzionalità, Line utilizza la crittografia end-to-end ma non in modo automatico: bisogna impostarla manualmente.

  5. CoverMe Private Texting, Calls

    CoverMe Private Texting, Calls

    App gratuita e senza pubblicità, CoverMe aggiunge un numero di telefono temporaneo per proteggere quello vero. Si possono usare numeri di telefono di Canada, USA, UK, Australia, Belgio e Olanda. Offre crittografia end-to-end, messaggi illimitati che scompaiono (se si vuole) appena vengono letti.

Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp
Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp

WhatsApp è, indiscutibilmente, l’app di messaggistica più popolare e diffusa, tuttavia diventa, a volte, ripetitiva e monotona, specie quando ti accorgi che sono presenti sempre e soltanto gli stessi saluti e modi di dire, “Ciao“, “OK” e via elen…

Come visualizzare i reciproci follower su Instagram
Come visualizzare i reciproci follower su Instagram

Instagram è una piattaforma per la condivisione di video e foto ben accolta dai giovanissimi, ma non solo da loro, vista la diffusione e i riferimenti a essa disseminati nel web. Ha aiutato e aiuta la comunicazione tra persone che coltivano reciproci interessi e tematiche olt…

Come automessaggiarsi su WhatsApp
Come automessaggiarsi su WhatsApp

La memoria, come sapevano già gli antichi, è uno tra i beni più preziosi di cui dobbiamo far tesoro e che, alla fine dei conti, definiscono la nostra stessa esistenza. Spedire messaggi di testo a sé stessi è un’abitudine che fa molto comodo per salvare idee prima che fi…