Le 5 Migliori App Antivirus Per Il Tuo Android

i 5 migliori antivirus per mobile

I dispositivi mobili sono la nuova frontiera degli attacchi informatici. I malintenzionati prendono di mira sempre di più tablet e cellulari, specie se si parla di aziende.

Un buon antivirus può rendere la vita difficile a questi attacchi e in basso ne vediamo di ottimi, anche se gratuiti. In un altro articolo abbiamo invece parlato delle 5 migliori app per la sicurezza della casa.

Le 5 Migliori App Antivirus Per Il Tuo Android

  1. Norton Antivirus e Sicurezza

    Norton Antivirus e Sicurezza

    Pensato per cellulari e tablet, questo Norton protegge da perdita, furto e malware. Gratuito, rileva ed elimina le minacce prima che possano infettare il telefono. Funziona automaticamente senza rallentarti. È presente un antifurto che localizza, blocca da remoto il dispositivo in caso di smarrimento o furto.

  2. Bitdefender Antivirus Free

    Bitdefender Antivirus Free

    Bitdefender è tra gli antivirus più apprezzati dagli utenti, soprattutto perché non pare rallentare minimamente il dispositivo. Facile da configurare, semplice e veloce, è gratis (nella versione che trovi sotto) e non include pubblicità. Basta premere un pulsante per avviare la scansione.

  3. Kaspersky Antivirus & Security

    Kaspersky Antivirus & Security

    Come tutti i migliori antivirus, anche Kaspersky vanta numerose funzionalità come blocco siti web, antifurto (permette di impostare un allarme), riparazione danni, oltre alla protezione da virus, trojan e spyware. È un’app per lo più gratuita ma alcune funzionalità sono a pagamento.

  4. Antivirus e Sicurezza |Lookout

    Antivirus e Sicurezza |Lookout

    Lookout è partner ufficiale di Google, è stato incluso tra le migliori 10 app gratuite, include antifurto e localizzatore. Tante le funzionalità, oltre a quelle di rilevare e rimuovere virus e spyware: blocco di URL sospette, backup e ripristino dati, salvataggio automatico della posizione quando il dispositivo è scarico, ecc.

  5. CM Security - FREE Antivirus

    CM Security – FREE Antivirus

    Antivirus gratuito, leggero e veloce, CM Security ha un’interfaccia gradevole, è facile da usare, dispone di tutte le funzionalità più comunemente utilizzate per mobile: protezione, filtro chiamate e anche l’interessante blocco delle app, per evitare che estranei accedano alle tue app.

Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp
Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp

WhatsApp è, indiscutibilmente, l’app di messaggistica più popolare e diffusa, tuttavia diventa, a volte, ripetitiva e monotona, specie quando ti accorgi che sono presenti sempre e soltanto gli stessi saluti e modi di dire, “Ciao“, “OK” e via elen…

Come visualizzare i reciproci follower su Instagram
Come visualizzare i reciproci follower su Instagram

Instagram è una piattaforma per la condivisione di video e foto ben accolta dai giovanissimi, ma non solo da loro, vista la diffusione e i riferimenti a essa disseminati nel web. Ha aiutato e aiuta la comunicazione tra persone che coltivano reciproci interessi e tematiche olt…

Come automessaggiarsi su WhatsApp
Come automessaggiarsi su WhatsApp

La memoria, come sapevano già gli antichi, è uno tra i beni più preziosi di cui dobbiamo far tesoro e che, alla fine dei conti, definiscono la nostra stessa esistenza. Spedire messaggi di testo a sé stessi è un’abitudine che fa molto comodo per salvare idee prima che fi…