Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android

le 5 migliori vpn per android

Una VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che mette in comunicazione dispositivi non necessariamente collegati alla stessa LAN locale ma possono trovarsi ovunque nel mondo. Il canale è riservato, anonimo, sicuro.

Viene utilizzata soprattutto dalle aziende ma anche da utenti che non vogliono restrizioni di tipo geopolitico. Per utilizzarle bisogna scaricare un programma o un’app nel caso del cellulare. Esistono tante VPN. Ecco alcune delle più gettonate.

In un altro articolo abbiamo parlato di Tor vs VPN: quale scegliere? Per cosa differiscono?

Le 5 migliori VPN per Android

  1. ExpressVPN - VPN per Android

    ExpressVPN – VPN per Android

    Servizio fluido, sicuro, occupa poco spazio in memoria. Come spesso accade, ha funzionalità gratuite e a pagamento. Ottimo il rimborso garantito 30 giorni: se non sei soddisfatto ti rimborsano. Supporto in chat dal vivo 24 ore su 24. La rete di server si estende in 94 Paesi.

  2. NordVPN

    NordVPN

    Anche NordVPN è un sistema per computer Windows, Mac e dispositivi mobili Android, iPhone, ecc. Anche in questo caso abbiamo la garanzia soddisfatti o rimborsati 30 giorni. Diversi i piani tariffari per i servizi a pagamento in base al periodo scelto e all’eventuale promo. È possibile usare NordVPN su sei dispositivi contemporaneamente. Oltre 60 Paesi serviti.

  3. Surfshark: Fast & Secure VPN

    Surfshark: Fast & Secure VPN

    Tra i vantaggi che offre Surfshark c’è sicuramente il prezzo imbattibile nel momento in cui scriviamo, ma nessuno po’ garantire che rimarrà così per sempre. Sorprende anche la possibilità di collegare un numero illimitato di dispositivi. Ottima anche la presenza di un ad-blocker e dell’autenticazione a due fattori che aumenta ulteriormente la sicurezza. Soddisfatti o rimborsati.

  4. Windscribe VPN

    Windscribe VPN

    Windscribe, app per mobile ed estensione browser, offre 10 GB di banda al mese e servizio in 11 Paesi gratuitamente. La versione a pagamento prevede invece una larghezza di banda illimitata, connessioni illimitate, server in oltre 60 Paesi. Prezzi meno concorrenziali di altre VPN.

  5. CyberGhost 5 - VPN & Proxy

    CyberGhost 5 – VPN & Proxy

    La versione gratuita di CyberGhost 5 prevede 20 server in 15 Paesi. La versione a pagamento consente di sfruttare gli oltre 1.000 server in 91 Paesi e di collegare 7 dispositivi simultaneamente con lo stesso abbonamento. VPN attiva dal 2004, ha prezzi normalmente non bassi ma non mancano le promozioni. Assistenza 24/7.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…