Le 5 migliori Virtual Private Network (VPN) gratis per Android

le 5 migliori vpn per android

Una VPN (Virtual Private Network) è una rete privata virtuale che mette in comunicazione dispositivi non necessariamente collegati alla stessa LAN locale ma possono trovarsi ovunque nel mondo. Il canale è riservato, anonimo, sicuro.

Viene utilizzata soprattutto dalle aziende ma anche da utenti che non vogliono restrizioni di tipo geopolitico. Per utilizzarle bisogna scaricare un programma o un’app nel caso del cellulare. Esistono tante VPN. Ecco alcune delle più gettonate.

In un altro articolo abbiamo parlato di Tor vs VPN: quale scegliere? Per cosa differiscono?

Le 5 migliori VPN per Android

  1. ExpressVPN - VPN per Android

    ExpressVPN – VPN per Android

    Servizio fluido, sicuro, occupa poco spazio in memoria. Come spesso accade, ha funzionalità gratuite e a pagamento. Ottimo il rimborso garantito 30 giorni: se non sei soddisfatto ti rimborsano. Supporto in chat dal vivo 24 ore su 24. La rete di server si estende in 94 Paesi.

  2. NordVPN

    NordVPN

    Anche NordVPN è un sistema per computer Windows, Mac e dispositivi mobili Android, iPhone, ecc. Anche in questo caso abbiamo la garanzia soddisfatti o rimborsati 30 giorni. Diversi i piani tariffari per i servizi a pagamento in base al periodo scelto e all’eventuale promo. È possibile usare NordVPN su sei dispositivi contemporaneamente. Oltre 60 Paesi serviti.

  3. Surfshark: Fast & Secure VPN

    Surfshark: Fast & Secure VPN

    Tra i vantaggi che offre Surfshark c’è sicuramente il prezzo imbattibile nel momento in cui scriviamo, ma nessuno po’ garantire che rimarrà così per sempre. Sorprende anche la possibilità di collegare un numero illimitato di dispositivi. Ottima anche la presenza di un ad-blocker e dell’autenticazione a due fattori che aumenta ulteriormente la sicurezza. Soddisfatti o rimborsati.

  4. Windscribe VPN

    Windscribe VPN

    Windscribe, app per mobile ed estensione browser, offre 10 GB di banda al mese e servizio in 11 Paesi gratuitamente. La versione a pagamento prevede invece una larghezza di banda illimitata, connessioni illimitate, server in oltre 60 Paesi. Prezzi meno concorrenziali di altre VPN.

  5. CyberGhost 5 - VPN & Proxy

    CyberGhost 5 – VPN & Proxy

    La versione gratuita di CyberGhost 5 prevede 20 server in 15 Paesi. La versione a pagamento consente di sfruttare gli oltre 1.000 server in 91 Paesi e di collegare 7 dispositivi simultaneamente con lo stesso abbonamento. VPN attiva dal 2004, ha prezzi normalmente non bassi ma non mancano le promozioni. Assistenza 24/7.

Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp
Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp

WhatsApp è, indiscutibilmente, l’app di messaggistica più popolare e diffusa, tuttavia diventa, a volte, ripetitiva e monotona, specie quando ti accorgi che sono presenti sempre e soltanto gli stessi saluti e modi di dire, “Ciao“, “OK” e via elen…

Come visualizzare i reciproci follower su Instagram
Come visualizzare i reciproci follower su Instagram

Instagram è una piattaforma per la condivisione di video e foto ben accolta dai giovanissimi, ma non solo da loro, vista la diffusione e i riferimenti a essa disseminati nel web. Ha aiutato e aiuta la comunicazione tra persone che coltivano reciproci interessi e tematiche olt…

Come automessaggiarsi su WhatsApp
Come automessaggiarsi su WhatsApp

La memoria, come sapevano già gli antichi, è uno tra i beni più preziosi di cui dobbiamo far tesoro e che, alla fine dei conti, definiscono la nostra stessa esistenza. Spedire messaggi di testo a sé stessi è un’abitudine che fa molto comodo per salvare idee prima che fi…