Le 5 migliori app Android per controllare la velocità di Intenet a casa
Siete curiosi di conoscere le prestazioni della connessione a Internet sul cellulare? Per fortuna esistono tanti speed test per mobile che permettono di avere questa rilevazione.
Avere uno speed test sul cellulare è utile per verificare la qualità della rete per la quale si sta pagando. Sono numerosi i test che si possono scaricare. Noi ne abbiamo selezionato cinque che consigliamo.
In un altro articolo abbiamo invece parlato di come potenziare il segnale Wi-Fi su Android.
Le 5 migliori app Android per controllare la velocità di Intenet a casa
Meteor Speed test applicazioni
Meteor indica la velocità media che si può raggiungere, non il picco massimo a cui raramente si arriva. Lo speed test assegna un punteggio chiaro a sei applicazioni e giochi, facendoti capire se, usandole, avrai una buona esperienza o avrai problemi. Include le mappe di copertura. Gratis. Senza pubblicità.
Internet Speed Test
Interfaccia intuitiva per Intenet speed test, con possibilità per i più esperti di configurare opzioni maggiormente complesse a pagamento. Mappe di copertura, possibilità di selezionare il server per la misurazione della velocità, rilevazione latenza e ping: ecco alcune caratteristiche di quest’app.
Network Master – Speed Test
App gratuita che occupa pochissimo spazio sul telefono, Network Master, oltre a misurare la velocità, aiuta anche a proteggere il dispositivo individuando possibili dirottamenti di DNS, SSL, ecc. La larghezza di banda viene ottimizzata perché l’app rileva e blocca l’uso di dati mobili da altre app non autorizzate. Puoi trasformare il cellulare in un router e condividere l’access point.
Speed Test Pro
Un’app che si pregia di non essere affiliata con nessun Internet Service Provider, per cui qualunque verifica della velocità è imparziale. È possibile impostare controlli periodici. Come spesso accade, pagando un sovrapprezzo si accede a funzionalità superiori. Speedcheck – Internet Speed Test è già pronta per il 5G.
FAST Speed Test
Fast Speed è un’app essenziale, senza tanti fronzoli, leggerissima (appena 302 KB!). Misura senza problemi la velocità della connessione. È gratis e senza pubblicità. Colpisce che sia stata sviluppa da Netflix: il test, in realtà, è strutturato essenzialmente per verificare se lo streaming di Netflix alla massima risoluzione avviene senza buffering.