Come abilitare le notifiche per account specifici su Instagram

Se siete gente che frequenta i social, il termine ‘follower’ non vi sarà certamente estraneo ed è possibile che vi accada, nel corso della vostra vita digitale, di essere sia seguaci che seguiti. In breve, vogliamo aiutarvi a non perdere nemmeno un post pubblicato dai vostri creatori preferiti su Instagram, il quale, bontà sua, ha compreso le vostre pene e vi è venuto incontro rendendo davvero semplice tutta la procedura.

Che cosa occorre?? Basta solo attivare le notifiche per rimanere aggiornati sui post in tempo reale dei vostri prediletti. Questi alcuni dei modi con cui potrete farlo.

Attivare le notifiche per specifici utenti di Instagram

Instagram vi permette di attivare le notifiche per chiunque stiate seguendo sull’app. Fatto ciò, Instagram vi metterà al corrente nel momento in cui l’utente pubblica una foto o un video, oppure quando risulta online sull’app stessa.

Non necessariamente vi occorre seguire questa “marcatura stretta a uomo”, per così dire, potreste anche ricercare il profilo di un utente che vi interessa e controllarne il rispettivo feed per verificare se hanno pubblicato qualcosa, ma tutto diventa più noioso e macchinoso, ovviamente, rispetto ad una notifica che vi fa collegare e visualizzare immediatamente i suoi nuovi post.

Rispetto all’attivazione delle notifiche generali su Instagram Live che si applica ad account multipli, queste impostazioni vi permettono una regolazione mirata su alcuni account ben individuati.

Come Attivare le notifiche per specifici utenti selezionati di Instagram

Pochi semplici passaggi:

  • Aprite l’app Instagram sul vostro smartphone.
  • Cercate il Profilo dell’utente per cui vorreste ricevere gli aggiornamenti.
  • Un bel tocco sull’icona del campanello presente a destra in alto vicino al suo nome.
  • Adesso selezionate il tipo di contenuto che innescherà l’invio di una notifica e spostate su ON la levetta per confermare la vostra decisione.

Tra i contenuti da cui potrete scegliere abbiamo: Post, Storie, Reels, Video e Video in Diretta; volendo potrete ricevere le notifiche per tutte queste voci.

Per i Video in Diretta, potrete anche scegliere la frequenza delle notifiche per chi seguite: sempre oppure sporadicamente.

Potete tirare il fiato, non occorre altro, se non ripetere ogni passaggio su tutti gli account per cui vorrete ricevere delle notifiche.

Datevi una regolata, altrimenti rischierete di ricevere anche troppe notifiche da Instagram, disabilitate tutte le altre notifiche dalla app dirigendovi su Impostazioni > Notifiche e deselezionate quelle indesiderate.

Spostatevi sul Feed dei vostri Creatori di contenuto preferiti

Sempre con l’obiettivo di tenersi al corrente delle attività dei creatori su Instagram potreste visualizzare i loro post nel feed dei Preferiti. In tal modo, vi garantireste una comoda visione dei post più recenti da tutti i vostri creatori preferiti in un unico feed, anziché una serie di feed individuali. Ma occorrerà, prima di tutto, aggiungere gli utenti al vostro elenco di Preferiti su Instagram.

Fatto questo, non dovrete far altro che alternare tra il feed Home e quello dei Preferiti ogni volta che aprirete l’app di Instagram. In breve:

  • Tocco sul pulsante Instagram nell’angolo superiore sinistro del vostro feed Home.
  • Tocco su Preferiti nel menu a discesa per visualizzare i post dei vostri account preferiti.

Non vi fate gabbare, ricordatevi solo che ogni volta che uscite dal feed Preferiti oppure chiudete l’app e la riaprite, l’apertura si reimposterà nuovamente sul feed Home. Dovrete, quindi, riscambiarlo nuovamente col feed Preferiti.

Mantenersi in contatto coi vostri preferiti è semplicissimo con le notifiche su Instagram

Destino di tutte le piattaforme ‘social’ è quello di essere rincorse da noi che, provati e senza fiato, a stento riusciamo a mantenere il loro passo da centometrista.

Ma, se attiviamo le notifiche, riusciamo a rimanere al corrente di quello che stanno combinando i nostri utenti preferiti.

Riusciremo a rendere la nostra esperienza su Instagram più gradevole e significativa se, al momento in cui viene pubblicato un qualsiasi contenuto aggiornato, siamo già sul pezzo pronti a gustarcelo.

Meditate, gente, meditate!

  1. Instagram

    Instagram

    Scarica Instagram e divertiti a condividere foto, video e stories con i tuoi amici e follower. Modifica i tuoi contenuti con filtri ed effetti in tempo reale e crea contenuti originali e fantastici! Inoltre, potrai customizzare il tuo profilo come vuoi!

Come vedere chi ha visualizzato il vostro Profilo su TikTok
Come vedere chi ha visualizzato il vostro Profilo su TikTok

Chi non conosce TikTok alzi una mano (e ci faccia subito un video con una bella colonna sonora)! Tra i siti ‘social’ più diffusi e ricercati, TikTok consente agli utenti di pubblicare video, notizie, commenti, like e di interagire con il contenuto offerto dagli altri utenti. …

Come abilitare le notifiche per account specifici su Instagram
Come abilitare le notifiche per account specifici su Instagram

Se siete gente che frequenta i social, il termine ‘follower’ non vi sarà certamente estraneo ed è possibile che vi accada, nel corso della vostra vita digitale, di essere sia seguaci che seguiti. In breve, vogliamo aiutarvi a non perdere nemmeno un post pubblicato dai vostri …

Trasferire le conversazioni di WhatsApp su un nuovo telefono
Trasferire le conversazioni di WhatsApp su un nuovo telefono

Conservato in una borsetta, distrattamente infilato nella tasca posteriore dei pantaloni, in mano oppure consultato ossessivamente il telefono cellulare è ormai parte indispensabile della nostra vita quotidiana e, come tutti gli oggetti che definiscono la nostra routine, tend…

Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok
Tutto quello che c’è da sapere sulla tua privacy su TikTok

TikTok è un’app cinese scaricatissima, vanta oltre un miliardo di utenti che sono attratti dall’interfaccia estremamente godibile, dai tanti video divertenti e dalla facilità di caricarli e condividerli. TikTok è finita più volte nell’occhio del ciclone per la gestione della …