Come sapere se qualche utente è attualmente in linea su Instagram

L’informazione se un utente è attualmente in linea su Instagram o addirittura su quando è stata l’ultima volta in cui ha fatto accesso all’app, si può ricavare con estrema facilità; ecco come:

Instagram, come molti altri siti social come WhatsApp o Messenger, vi consente di vedere quali utenti sono online, quali stanno visualizzando foto, storie, oppure chattano adoperando messaggi privati. Volete sapere chi è in linea in un momento specifico su Instagram ?

Come sapere se qualche utente è online su Instagram

Seppur semplice nei modi, non sempre possiamo vedere se una persona è online.

In primo luogo, l’indicatore non è valido per tutti gli utenti. Solamente se, in precedenza, abbiamo parlato tramite messaggi diretti con una persona, potremo sapere se è al momento in linea.

In secondo luogo, l’utente potrebbe aver disabilitato il suo status di collegamento attraverso le impostazioni di sistema. Analogamente, se siete voi ad aver disattivato questo status, non sarete in grado di vedere lo status online degli altri utenti.

Se quest’opzione è disabilitata, seguite questa procedura:

  • Accedete a Instagram e selezionate l’icona associata al vostro profilo
  • Selezionate le tre lineette in alto a destra sullo schermo
  • Selezionate Impostazioni o Configurazione
  • Quindi, cercate la sezione Privacy
  • Nello Stato Attività, abilitate la voce che riporta Mostra Stato di attività

Adesso, per sapere chi è attivo su Instagram, seguite i passaggi qui sotto:

  • Aprite Instagram e fate accesso col vostro account
  • Andate nei messaggi diretti e ricercate l’utente di cui volete vedere l’ultimo collegamento.
  • Se non vedete un pallino verde accanto all’immagine del profilo, questo utente o è davvero offline oppure ha disabilitato l’opzione status attività.

Come visualizzare quando qualcuno si è collegato per l’ultima volta a Instagram

Quando un utente non è online, ma ha attivato l’opzione Status Attività, risulta comunque possibile visualizzare l’ultima volta in cui si è collegato; in pratica, l’ultima volta in cui un utente ha aperto l’app.

  • Loggatevi a Instagram e selezionate messaggi diretti
  • Ricercate la persona di cui volete visualizzare l’ultimo collegamento
  • In calce al loro nome, potrete vedere il messaggio: Attivo Oggi e l’ultima volta in cui si è collegato.
  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è uno dei social network più famosi e diffusi al mondo. Consente di  pubblicare foto e video tramite smartphone, di apportare modifiche, aggiungere effetti, e di condividere tutto su altri social come Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare. È possibile commentare e visualizzare le foto degli amici.

Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp
Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp

WhatsApp è, indiscutibilmente, l’app di messaggistica più popolare e diffusa, tuttavia diventa, a volte, ripetitiva e monotona, specie quando ti accorgi che sono presenti sempre e soltanto gli stessi saluti e modi di dire, “Ciao“, “OK” e via elen…

Come visualizzare i reciproci follower su Instagram
Come visualizzare i reciproci follower su Instagram

Instagram è una piattaforma per la condivisione di video e foto ben accolta dai giovanissimi, ma non solo da loro, vista la diffusione e i riferimenti a essa disseminati nel web. Ha aiutato e aiuta la comunicazione tra persone che coltivano reciproci interessi e tematiche olt…

Come automessaggiarsi su WhatsApp
Come automessaggiarsi su WhatsApp

La memoria, come sapevano già gli antichi, è uno tra i beni più preziosi di cui dobbiamo far tesoro e che, alla fine dei conti, definiscono la nostra stessa esistenza. Spedire messaggi di testo a sé stessi è un’abitudine che fa molto comodo per salvare idee prima che fi…