Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp

WhatsApp è, indiscutibilmente, l’app di messaggistica più popolare e diffusa, tuttavia diventa, a volte, ripetitiva e monotona, specie quando ti accorgi che sono presenti sempre e soltanto gli stessi saluti e modi di dire, “Ciao“, “OK” e via elencando.

Quello che manca a WhatsApp è la possibilità di inviare ai vostri amici quei messaggi talmente folli da risultare fuori di testa (se vi viene in mente un altro sito ‘social’ assai in voga, avete ragione).

Un trucchetto, nemmeno troppo dissimulato, per sorprendere i vostri amici è quello di inviare un messaggio vuoto. WhatsApp non permette di inviare messaggi vuoti, ma vi mostreremo come farlo.

Primo Metodo

WhatsApp non supporta alcuni caratteri perciò, se li inviamo, avremo, come risultato degli spazi vuoti: sfruttando questa circostanza, riusciremo ad inviare messaggi vuoti.

  • Aprite WhatsApp
  • Scegliete la conversazione dovete volete inserire il messaggio vuoto
  • Copiate questo carattere alfanumerico ⇨ ຸ
  • Incollatelo nella conversazione scelta e rimuovete il simbolo della freccia. Il puntino fa scattare il trucco.
  • Adesso inviate il messaggio.
  • Fatto. Avete inviato un messaggio WhatsApp del tutto vuoto.

Tuttavia, se in futuro WhatsApp aggiungerà il supporto a quel carattere, questa caratteristica potrebbe non essere più valida. Nel qual caso, fatemelo sapere nei commenti.

Secondo Metodo

Questo metodo richiede un’applicazione di terze parti chiamata NoWord.
In breve, si tratta di un’applicazione semplicissima che vi consentirà di inviare messaggi vuoti in qualsiasi app di messaggistica.

  • Aprite l’app
  • Cliccate sul pulsante ‘invia’
  • Scegliete WhatsApp
  • Scegliete il contatto e inviate il messaggio.
  • Tutto fatto: avete inviato una stringa vuota.

In alternativa, potete adoperare questo metodo per impostare uno status vuoto. In pratica, al penultimo passaggio scegliete, anziché il contatto, la voce “Il mio stato”.

Terzo Metodo

Avete bisogno di un pc, e della relativa tastiera.

  • Collegate il vostro smartphone tramite la scansione del codice assegnato.
  • Dirigetevi verso la chat dove volete inviare il messaggio vuoto.
  • Cliccate sul riquadro del testo per il messaggio, quindi premete contemporaneamente i tasti ALT + 173 dal tastierino numerico e poi rilasciate il tasto ALT.

Ovviamente, la vostra tastiera dovrà essere dotata di un tastierino numerico (ma lo hanno in pratica tutte, a volte nella versione virtuale, premendo il tasto BlocNum o Numlk) e dovrete applicare il metodo su Windows.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti d’inviare messaggi tramite Wi-Fi o rete dati mobile. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti (anche quelli internazionali) senza alcun costo aggiuntivo; personalizza l’applicazione e ricevi notifiche quando qualcuno ti invia un messaggio.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…