Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp

WhatsApp è, indiscutibilmente, l’app di messaggistica più popolare e diffusa, tuttavia diventa, a volte, ripetitiva e monotona, specie quando ti accorgi che sono presenti sempre e soltanto gli stessi saluti e modi di dire, “Ciao“, “OK” e via elencando.

Quello che manca a WhatsApp è la possibilità di inviare ai vostri amici quei messaggi talmente folli da risultare fuori di testa (se vi viene in mente un altro sito ‘social’ assai in voga, avete ragione).

Un trucchetto, nemmeno troppo dissimulato, per sorprendere i vostri amici è quello di inviare un messaggio vuoto. WhatsApp non permette di inviare messaggi vuoti, ma vi mostreremo come farlo.

Primo Metodo

WhatsApp non supporta alcuni caratteri perciò, se li inviamo, avremo, come risultato degli spazi vuoti: sfruttando questa circostanza, riusciremo ad inviare messaggi vuoti.

  • Aprite WhatsApp
  • Scegliete la conversazione dovete volete inserire il messaggio vuoto
  • Copiate questo carattere alfanumerico ⇨ ຸ
  • Incollatelo nella conversazione scelta e rimuovete il simbolo della freccia. Il puntino fa scattare il trucco.
  • Adesso inviate il messaggio.
  • Fatto. Avete inviato un messaggio WhatsApp del tutto vuoto.

Tuttavia, se in futuro WhatsApp aggiungerà il supporto a quel carattere, questa caratteristica potrebbe non essere più valida. Nel qual caso, fatemelo sapere nei commenti.

Secondo Metodo

Questo metodo richiede un’applicazione di terze parti chiamata NoWord.
In breve, si tratta di un’applicazione semplicissima che vi consentirà di inviare messaggi vuoti in qualsiasi app di messaggistica.

  • Aprite l’app
  • Cliccate sul pulsante ‘invia’
  • Scegliete WhatsApp
  • Scegliete il contatto e inviate il messaggio.
  • Tutto fatto: avete inviato una stringa vuota.

In alternativa, potete adoperare questo metodo per impostare uno status vuoto. In pratica, al penultimo passaggio scegliete, anziché il contatto, la voce “Il mio stato”.

Terzo Metodo

Avete bisogno di un pc, e della relativa tastiera.

  • Collegate il vostro smartphone tramite la scansione del codice assegnato.
  • Dirigetevi verso la chat dove volete inviare il messaggio vuoto.
  • Cliccate sul riquadro del testo per il messaggio, quindi premete contemporaneamente i tasti ALT + 173 dal tastierino numerico e poi rilasciate il tasto ALT.

Ovviamente, la vostra tastiera dovrà essere dotata di un tastierino numerico (ma lo hanno in pratica tutte, a volte nella versione virtuale, premendo il tasto BlocNum o Numlk) e dovrete applicare il metodo su Windows.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti d’inviare messaggi tramite Wi-Fi o rete dati mobile. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti (anche quelli internazionali) senza alcun costo aggiuntivo; personalizza l’applicazione e ricevi notifiche quando qualcuno ti invia un messaggio.

Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp
Come inviare messaggi vuoti in WhatsApp

WhatsApp è, indiscutibilmente, l’app di messaggistica più popolare e diffusa, tuttavia diventa, a volte, ripetitiva e monotona, specie quando ti accorgi che sono presenti sempre e soltanto gli stessi saluti e modi di dire, “Ciao“, “OK” e via elen…

Come visualizzare i reciproci follower su Instagram
Come visualizzare i reciproci follower su Instagram

Instagram è una piattaforma per la condivisione di video e foto ben accolta dai giovanissimi, ma non solo da loro, vista la diffusione e i riferimenti a essa disseminati nel web. Ha aiutato e aiuta la comunicazione tra persone che coltivano reciproci interessi e tematiche olt…

Come automessaggiarsi su WhatsApp
Come automessaggiarsi su WhatsApp

La memoria, come sapevano già gli antichi, è uno tra i beni più preziosi di cui dobbiamo far tesoro e che, alla fine dei conti, definiscono la nostra stessa esistenza. Spedire messaggi di testo a sé stessi è un’abitudine che fa molto comodo per salvare idee prima che fi…