Come creare il vostro avatar personalizzato su WhatsApp

Già presenti sia su Instagram che su Facebook, gli avatar personalizzati di Meta hanno finalmente fatto la loro comparsa su WhatsApp. Ci proponiamo di fornire complete e sintetiche istruzioni per creare il vostro avatar; poi, potrete utilizzarlo come immagine del profilo, nelle chiamate video o come uno sticker da adoperare nelle conversazioni.

Meta, memore degli insegnamenti di Zuckerberg, ha compiuto le prime mosse nel proprio percorso di creazione del metaverso tramite un suo proprio strumento personalizzato dedicato agli avatar. Attraverso un editor pulito ed essenziale, gli utenti possono delineare un personaggio adoperando come base la loro stessa immagine oppure con caratteristiche e segni particolari a piacere, accomunati tutti da un elevato livello di dettaglio.

Dopo che l’editor ha fatto la sua comparsa prima su Facebook e poi su Instagram, adesso possiamo creare i nostri avatar personalizzati su WhatsApp. Questo ci permetterà di rispondere ai messaggi in modo più personalizzato rispetto a quello esprimibile tramite le reazioni oppure le classiche emoji. Vi piacerebbe imparare come fare a crearne delle vostre totalmente originali? Beh, proseguite nella lettura…

 

Come creare degli avatar per il vostro profilo WhatsApp

Se avete in mente qualcosa di facile ed elementare, tipo, chessò, infilarsi un mocassino, ecco potrete benissimo paragonarlo alla creazione di un avatar personalizzato per il vostro profilo WhatsApp e per rispondere a un qualsiasi messaggio ricevuto. Basta che seguiate questi passaggi:

  • Aprite WhatsApp
  • Tap sui tre puntini nell’angolo superiore destro
  • Selezionate la voce Impostazioni
  • Nel menu dirigetevi verso la sezione Avatar
  • Premete sul pulsante verde “Crea il tuo Avatar
  • Si apre l’editor, potete disegnarlo con la massima scelta di dettaglio, ivi comprese l’aspetto fisico, la forma degli occhi, le caratteristiche della faccia, l’abbigliamento e tutti gli accessori relativi.

Per modificare completamente il vostro avatar oppure solo un particolare qualsiasi, basta seguire la stessa procedura. Al termine della creazione, potrete adoperare l’avatar come immagine del vostro profilo e nelle conversazioni, dove comparirà in varie pose generate automaticamente, come uno sticker in più. Questi stickers saranno disponibili solo per l’utente che li ha creati.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti d’inviare messaggi tramite Wi-Fi o rete dati mobile. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti (anche quelli internazionali) senza alcun costo aggiuntivo; personalizza l’applicazione e ricevi notifiche quando qualcuno ti invia un messaggio.

Come cancellare un video da Tiktok con Android
Come cancellare un video da Tiktok con Android

Chi non si è mai pentito di un video pubblicato? O a chi non è capitato di caricare, per errore, un video che in realtà era ancora in fase di elaborazione? Errare humanum est, dicevano i saggi antichi romani, ed è un dato di fatto indiscutibile anche oggi! Vediamo allora come…

Come attivare WhatsApp senza codice di verifica
Come attivare WhatsApp senza codice di verifica

È possibile attivare WhatsApp senza il codice di verifica? La risposta secca è NO. Il motivo? È un sistema di protezione per l’utente finale, cioè io, tu e tutti gli altri che usano questa app di messaggistica. In fase di registrazione, per attivare il nostro account, l…

Come eliminare i contatti su Telegram
Come eliminare i contatti su Telegram

È Primavera, tempo di grandi pulizie, anche sui nostri social! Ebbene sì, a volte serve ripulire anche la nostra lista di contatti: potrebbe essere terapeutico! Vediamo quindi in pochi passaggi come riuscire a eliminare un contatto Telegram dal nostro smartphone Android! Apri…

Come trovare e unirsi ai Canali su Telegram
Come trovare e unirsi ai Canali su Telegram

Telegram è una delle app di messaggistica istantanea più note e scaricate sugli smartphone Android: in base ai dati di Google Play, è seconda solo a WhatsApp. Tra le tante possibilità che offre, c’è anche quella di creare, gestire e/o seguire dei Canali. Ma facciamo pri…

Come postare un video di TikTok su Instagram
Come postare un video di TikTok su Instagram

Al giorno d’oggi, grazie anche ai social network, la parola d’ordine è “Condivisione“. Oggi in questo tutorial vedremo come postare in modo semplice un video di TikTok sul nostro profilo Instagram. Apriamo TikTok Scegliamo il video che ci piace Tap sul…