Come attivare la modalità Quiet mode su Instagram

Durante il lavoro, lo studio o qualunque attività che richieda la nostra completa attenzione, le notifiche sul cellulare possono diventare una distrazione a causa dei suoni, nonché una vera e propria tentazione! E diciamolo, Instagram è tanto l’oasi del relax quanto della distrazione! Come assicurarci quindi di rimanere concentrati, se abbiamo la necessità di essere reperibili e, quindi, non possiamo spegnere il telefono o metterlo in modalità silenziosa?

Instagram ci viene in aiuto con la modalità Quiet mode. È giusto precisare che al momento della stesura dell’articolo, questa funzione non è ancora disponibile in tutti i Paesi. In pochi passaggi potremo comunque sapere se possiamo o meno attivare questa utile funzione. Cominciamo!

  • Apriamo l’applicazione Instagram
  • Tap in basso a destra sulla miniatura della nostra immagine per accedere al profilo personale
  • Tap in alto a destra sulle 3 linee per accedere alla gestione del profilo
  • Tap su “Impostazioni e privacy

A questo punto scopriremo se sulla nostra versione di Instagram è già disponibile la modalità Quiet mode per le notifiche. Al momento (febbraio 2023) in Italia non c’è, ma noi di AndroidLista guardiamo al futuro fiduciosi, sicuri che presto anche noi potremo attivare questa pratica funzione…quindi andiamo avanti con il nostro tutorial per non farci trovare impreparati!

  • Tap su “Notifiche
  • Tap su “Quiet mode“: nella parte superiore della nuova schermata, tramite il selettore, possiamo attivare o disattivare la modalità
  • Nella parte inferiore della schermata possiamo impostare gli orari di attivazione e disattivazione automatici
  • Usciamo dalla schermata e le impostazioni saranno salvate e attivate

Perfetto! Ora abbiamo raggiunto la pace! Quando desidereremo ricevere nuovamente le notifiche, basterà ripetere i passaggi sopra elencati e “spostare” il selettore facendolo diventare grigio: la modalità Quiet mode sarà così disattivata e Instagram ci farà sapere quello che “ci siamo persi” nel frattempo.

La tua versione di Instagram non prevede ancora la modalità Quiet Mode? Ecco qui un articolo che ci permetterà di aggirare l’ostacolo! 

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti. Potrai inoltre commentare e visualizzare le foto dei tuoi amici.

Come creare e utilizzare i Caroselli Instagram con Android
Come creare e utilizzare i Caroselli Instagram con Android

Chissà quante volte li abbiamo letti, guardati e swippati (Accademia della Crusca forgive me!) senza sapere che si chiamassero “Caroselli“: si tratta di quei post su Instagram formati da più immagini o video, e per guardarli dobbiamo fare swipe. Vengono utilizzati…

I migliori Anime Games su Android a cui dovresti giocare
I migliori Anime Games su Android a cui dovresti giocare

Io ho sempre avuto una vera passione per i fumetti, in particolare i Manga. Quanta passione? Quando andavo alle superiori, tenevo da parte i soldi che i miei mi davano ogni giorno per comprarmi la merenda alle macchinette della scuola (le mitiche schiacciatine!) per riuscire …

Come cambiare temi e colori delle chat su Instagram
Come cambiare temi e colori delle chat su Instagram

Una delle ultime funzionalità di Instagram è la possibilità di cambiare i colori nelle chat con i nostri amici. Due precisazioni iniziali sono d’obbligo: 1) non è ancora disponibile per tutti i dispositivi; 2) visto che l’impostazione riguarda la SINGOLA chat, l&#…

Cosa sono le Note di Instagram e come utilizzarle
Cosa sono le Note di Instagram e come utilizzarle

Nel comunicato del 13 Dicembre 2022, Meta ha annunciato una nuova funzionalità per Instagram, vale a dire la possibilità di aggiungere un Nota nella sezione Direct. In cosa consiste questa nota? Il team di Zuckerberg ce lo spiega così: “un nuovo modo per condividere i t…