Come postare un video di TikTok su Instagram

Al giorno d’oggi, grazie anche ai social network, la parola d’ordine è “Condivisione“. Oggi in questo tutorial vedremo come postare in modo semplice un video di TikTok sul nostro profilo Instagram.

  • Apriamo TikTok
  • Scegliamo il video che ci piace
  • Tap sulla freccia per condividere
  • Tap su Instagram (a volte potrebbe essere disponibile solo Instagram Direct, ma questo dipende dalle impostazioni del creatore del video)
  • Tap su Instagram Reel: se si sceglie “Feed” Instagram ci avvisa che lo condividerà come “Reel”, quindi noi lo precediamo!
  • Tap su “Solo una volta“: questo vale come consiglio in generale. In questo modo la prossima volta avremo ancora la libertà di scegliere come condividere o aprire l’elemento selezionato. Scegliendo invece “Sempre” il sistema Android non ci chiederà più cosa vogliamo fare e procederà in automatico. Io sono per la libertà…

  • Ora possiamo aggiungere un testo, che verrà pubblicato sotto al video una volta sul nostro profilo
  • Tap su Salva bozza se vogliamo lasciare in sospeso il post; tap su Condividi per proseguire
  • Si passa alla fase creativa: qui possiamo scegliere di aggiungere una canzone come “colonna sonora” scegliendo tra quelle proposte. Possiamo inoltre Tagliare il video, condividendone solo una parte. Una volta effettuata questi passaggi, tap su Avanti per la pubblicazione effettiva
  • Qualche attimo di suspense mentre Instagram ci comunica che la procedura è in fase di completamento e…ta daaan! Ecco il video di Tik Tok postato sul nostro profilo Instagram!

Un tip in più la “collaborazione” TikTok e Instagram? Eccolo!

Credit per le icone di TikTok e Instagram: Immagine di Vectonauta su Freepik

  1. TikTok

    TikTok

    TikTok è un’app cinese con un miliardo di utenti attivi. Dall’interfaccia godibilissima, offre una serie di video brevi ma divertenti e particolari. È possibile caricare e condividere in modo semplice anche i propri video.

Come postare un video di TikTok su Instagram
Come postare un video di TikTok su Instagram

Al giorno d’oggi, grazie anche ai social network, la parola d’ordine è “Condivisione“. Oggi in questo tutorial vedremo come postare in modo semplice un video di TikTok sul nostro profilo Instagram. Apriamo TikTok Scegliamo il video che ci piace Tap sul…

Cosa sono le Note di Instagram e come utilizzarle
Cosa sono le Note di Instagram e come utilizzarle

Nel comunicato del 13 Dicembre 2022, Meta ha annunciato una nuova funzionalità per Instagram, vale a dire la possibilità di aggiungere un Nota nella sezione Direct. In cosa consiste questa nota? Il team di Zuckerberg ce lo spiega così: “un nuovo modo per condividere i t…

Come contattare il Centro Assistenza WhatsApp su Android
Come contattare il Centro Assistenza WhatsApp su Android

WhatsApp è indubbiamente l’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo: chiunque l’ha installata almeno una volta e, chi non ce l’ha, è per scelta (magari per sfuggire ai gruppi!) Normalmente, se per caso dovessimo incontrare qualche piccolo prob…

Le migliori app Android per gli utenti WhatsApp
Le migliori app Android per gli utenti WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica presente ormai sulla quasi totalità degli smartphone in circolazione. Nel corso del tempo ha implementato via via sempre più funzioni, che ne hanno migliorato e reso più pratico l’utilizzo. Ma c’è sempre quella funz…