Come cambiare temi e colori delle chat su Instagram

Una delle ultime funzionalità di Instagram è la possibilità di cambiare i colori nelle chat con i nostri amici. Due precisazioni iniziali sono d’obbligo: 1) non è ancora disponibile per tutti i dispositivi; 2) visto che l’impostazione riguarda la SINGOLA chat, l’impostazione che metteremo sul nostro account sarà uguale anche sulla chat del nostro amico o amica. Detto questo, let’s go!

Prima di tutto, andiamo su Google Play Store per verificare di avere installato sul nostro smartphone Android l’ultima versione di Instagram. Come fare?

  • Apriamo l’app Google Play Store
  • Nella barra di ricerca in alto cerchiamo Instagram
  • Tap sull’icona di Instagram
  • Se l’app risulta già aggiornata possiamo procedere, altrimenti provvediamo ad aggiornarla con un tap sul pulsante Aggiorna

A questo punto, aprendo Instagram, potremo capire subito se la nostra applicazione può già sfruttare la nuova funzione. Come? Basta guadare l’icona dei Direct Messages (DMs), vale a dire l’icona in alto a destra dove tappiamo per accedere alla sezione della chat.

Se abbiamo la nuova icona, vale a dire quella di Facebook Messenger, possiamo dare sfogo alla fantasia in pochi semplici passaggi!

  • Tap sulla nuova icona in alto a destra
  • Apriamo la chat di cui desideriamo cambiare la grafica
  • Tap sul nome del profilo della chat
  • Nella sezione Dettagli delle notifiche, selezioniamo Temi
  • Scegliamo il tema preferito tra quelli proposti, oppure un colore dalla Sezione dei gradienti

Ecco fatto! I fumetti della chat e il colore dei caratteri si adatterà di conseguenza al tema/colore scelto e la nostra chat sarà ora specialissima!

Per la tua versione non è ancora disponibile? Guarda allora come impostare il dark mode: il cambiamento deve pur avere inizio!

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti. Potrai inoltre commentare e visualizzare le foto dei tuoi amici.

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…

Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo
Cos’è TikTok Shop e come utilizzarlo

Negli ultimi tempi, TikTok è diventato molto più di una piattaforma in cui le persone possono guardare e condividere brevi video. Con gli aggiornamenti recenti, TikTok ha introdotto una nuova funzionalità: TikTok Shop, che consente agli utenti di fare acquisti dei propri prod…

Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram
Come vedere chi ha visualizzato il tuo video su Instagram

Instagram è diventata una piattaforma cruciale per condividere momenti di vita e creazioni artistiche attraverso i video. Spesso, dopo aver caricato un video, sorge la curiosità di sapere chi lo ha visto, chi si è preso un momento per apprezzare il tuo lavoro. Questa guida ti…