Come cambiare la password di Instagram su Android
A volte potremmo avere la necessità di cambiare password al nostro account Instagram, vuoi perché magari lo avevamo lasciato usare a qualche amico al posto nostro o magari perché vogliamo un nuovo livello di sicurezza. L’operazione è abbastanza semplice, ma andiamo comunque a vederla passo dopo passo
- Aprire Instagram
- Tap in basso a destra sulla nostra icona personale
- Tap in alto a destra sul menù ad hamburger ☰ (sì, si chiama proprio così!)
- Tap sulla voce Impostazioni e privacy
- Tap su Password e Protezione
- Nella schermata “Modifica Password” inseriamo la vecchia password nel primo campo di testo, nel secondo inseriamo la nuova password rispettando le regole indicate sopra e, nel terzo campo, riscriviamo la nuova password, per essere sicuri di evitare errori.
- Tap su Modifica password in fondo alla schermata e il gioco è fatto: nuova password creata!
E se non ci ricordiamo la password attuale? Non c’è problema! Con un tap su “Hai dimenticato la password?” ci verrà richiesto il nostro indirizzo di posta elettronica e arriverà immediatamente un’e-mail con il link per resettare la password.
PS: vuoi tenere tutte le tue password al sicuro e non rischiare più di dimenticarle? Prova Dashlane – Gestore password.
Instagram
Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti. Potrai inoltre commentare e visualizzare le foto dei tuoi amici.