I migliori giochi di Strategia in Tempo Reale per Android a cui dovresti giocare

I giochi di strategia esistono da sempre: pensiamo agli scacchi, a Machiavelli, al Poker, a Jenga, a Shangai e tanti altri ancora. A volte possono sembrare semplici, ma in realtà richiedono ragionamento e pianificazione.

I giochi di strategia in tempo reale per Android, o RTS per i gamers professionisti, ci permettono di immergerci in vere e proprie campagne di espansione e difesa dei propri territori. Oggi ve ne propongo 5, direi particolari, ma qui potete trovarne molti altri!

  1. Rebel Inc.

    Rebel Inc.

    Rebel Inc è un simulatore che richiede ragionamento strategico per stabilizzare un paese dopo anni di conflitto e impedire ai ribelli di prendere il potere! Stabilizza cinque regioni con forze militari e politiche, investendo le risorse di Rebel Inc. in progetti concreti. Allo stesso tempo, è necessario tenere sotto controllo i ribelli.

  2. Auralux: Costellazioni

    Auralux: Costellazioni

    In Auralux troverai una grafica minimalista accattivante e un gameplay non troppo difficile, ma con tantissimi livelli. Lo scopo? Espandere il tuo dominio nell’Universo, a partire dal tuo pianeta verso le galassie più distanti. Ogni decisione è importante e avrà le sue conseguenze. La responsabilità è tua! Il gioco è disponibile in multiplayer online.

  3. League of Legends: Wild Rift

    League of Legends: Wild Rift

    League of Legends:Wild Rift è la versione mobile di uno dei MOBA più famosi al mondo, dove dovrai distruggere il nesso nemico. Devi lavorare in squadra, far salire di livello il tuo campione, ottenere gli oggetti migliori e unire le abilità per sconfiggere la squadra rivale. In questa versione della mappa, progettata per giocare partite più veloci, utilizzerai lo schermo mobile con 2 controlli personalizzabili che simuleranno le abilità del tuo campione.

  4. Bad North: Jotunn Edition

    Bad North: Jotunn Edition

    Dovrai viaggiare nel Medioevo per difendere la tua isola dalle invasioni dei Vichinghi e garantire che la pace regni tra i tuoi connazionali. Essenzialmente, dovrai controllare i tuoi soldati in tempo reale, selezionando una tipologia di truppa e decidere in che momento utilizzarla per respingere gli attacchi vichinghi sulla tua isola.

  5. Rusted Warfare - RTS Strategy

    Rusted Warfare – RTS Strategy

    Rusted Warfare è un gioco di strategia in tempo reale in cui sarai al comando di un esercito formato da soldati, carri armati, aerei e droni supersonici dove dovrai sconfiggere più di 40 tipi di unità nemiche e vincere la guerra. Dovrai addestrare un esercito equilibrato con fortezze volanti, ingegneri di combattimento, difese antiaeree e altre meraviglie moderne per assaltare le basi nemiche.

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…

I migliori giochi Stealth per Android a cui giocare
I migliori giochi Stealth per Android a cui giocare

Sei pronto a immergerti nel mondo degli affascinanti giochi stealth? Preparati a sperimentare l’adrenalina che si sprigiona nell’ombra, mentre ti infiltri furtivamente tra le missioni più pericolose e ti sforzi di rimanere invisibile agli occhi degli avversari. I …