Come scaricare i video da Telegram su Android

Scaricare contenuti da Telegram

Telegram è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta per le sue automazioni, bot e sicurezza della privacy. Si tratta quindi di un’app decisamente valida! Chi utilizza Telegram avrà però sicuramente notato che i file multimediali che visualizziamo non vengono salvati in galleria. Perché? Principalmente per 2 motivi:

  • Telegram mantiene i video memorizzati sui propri server in modo che siano accessibili da qualunque dispositivo noi vogliamo accedere;
  • per non doverli scaricare ogni volta, i file vengono salvati sui nostri smartphone nelle cartelle Telegram/Telegram Images o Telegram Video, che non sono accessibili dalla Galleria.

Come fare allora se vogliamo avere un video sempre pronto da guardare, senza doverci avventurare nel labirinto delle cartelle del nostro dispositivo Android? Basteranno pochi SEMPLICISSIMI passaggi!

  • Apriamo Telegram ed entriamo nella chat che contiene il video che vogliamo salvare in galleria
  • Nella parte in alto a destra DEL VIDEO ci sono 3 puntini: tap per far apparire il menu
  • Scegliere “Salva nella galleria“: un messaggio in fondo alla schermata ci avviserà dell’avvenuto salvataggio

Procedura per scaricare un video da Telegram nella galleria di un dispositivo Android

Tutto qui! Ora non ci resta che andare a controllare, giusto per essere sicuri! Apriamo quindi la Galleria del nostro telefono e scorriamo le raccolte fino a trovare quella denominata “Telegram“: qui troveremo il nostro video e gli altri elementi multimediali che decideremo scaricare sul nostro cellulare. Facile no? Se vuoi conoscere qualche altro trucchetto su Telegram, dai un’occhiata a questo articolo!

  1. Telegram

    Telegram

    Telegram è un programma di messaggistica istantanea facile da usare che protegge i tuoi dati e la tua privacy da attacchi esterni. Il servizio consente di creare gruppi di chat con 200.000 persone, codifica i messaggi scambiati e consente di condividere video fino a 1,5GB, inviare foto e offre anche un servizio di cloud storage.

Come visualizzare le vecchie storie su Instagram
Come visualizzare le vecchie storie su Instagram

Le Storie di Instagram sono diventate una funzione utile per gli utenti che vogliono condividere i loro momenti quotidiani, avventure e pensieri con i follower in modo divertente e coinvolgente. Le Storie di Instagram scompaiono automaticamente dopo 24 ore e non possono esser…

Come scaricare i video da TikTok senza watermark
Come scaricare i video da TikTok senza watermark

TikTok è diventato una delle piattaforme di social media più popolari dove gli utenti possono creare e condividere brevi video con amici e follower. Inoltre, gli utenti di TikTok possono scaricare i video TikTok contrassegnati come pubblici dagli autori sullo storage interno …

Come cancellare i suggerimenti di ricerca su Instagram
Come cancellare i suggerimenti di ricerca su Instagram

Instagram è una piattaforma divertente per condividere foto e video e restare in contatto con gli amici. Mentre utilizzi il tuo account Instagram, potresti cercare un nome utente o una pagina che desideri esplorare. Quando cerchi qualcosa su Instagram, l’app lo memorizz…