Come modificare un messaggio inviato su WhatsApp
Quante volte ci è capitato di inviare un messaggio su WhatsApp con una parola per un’altra? Diciamolo, a volte il T9 è nostro nemico! Oppure, in un momento di rabbia, abbiamo inviato una frecciatina per poi desiderare di non averlo mai fatto? Con questo tutorial, vedremo un trucco che ci permetterà di correggere le nostre gaffe o di cambiare completamente il senso di un messaggio in pochi tocchi. Ma ricordiamoci che “un grande potere comporta una grande responsabilità“. Quindi, usiamo questa funzione con saggezza e rispetto.
Prima di iniziare, un solo avvertimento: questo trucco funziona solo se entrambi, mittente e destinatario, utilizziamo l’ultima versione di WhatsApp. Quindi, se ancora non abbiamo aggiornato l’app, facciamo un salto su AndroidLista o Google Play e assicuriamoci di aver installato la release più recente. Dopo questo check, siamo pronti per entrare nel fantastico mondo dell’editing dei messaggi! Ecco la procedura:
- Tap prolungato sul messaggio da correggere.
- Tap sui tre puntini in alto a destra.
- Tap su Modifica.
- Si apre il box per poter riscrivere il testo. È il nostro momento: correggiamo!
- Tap sul pulsante verde con il simbolo della spunta per confermare la modifica.
Ecco fatto, problema risolto! Il destinatario vedrà solo la dicitura “modificato” sotto al messaggio, ma non potrà vedere l’originale, a meno che non abbia installato un’app che registra la cronologia delle notifiche!
WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wireless o rete mobile. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti (anche quelli internazionali) senza alcun costo aggiuntivo; personalizza l’applicazione e ricevi notifiche quando qualcuno ti invia un messaggio.