Le migliori alternative a Instagram su Android
Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone.
Tuttavia, esistono anche molte altre applicazioni social simili a Instagram, che offrono funzionalità e contenuti diversi, alcuni anche molto professionali o di settore. Su queste ultime si avranno probabilmente molti meno followers, ma senza dubbio molto più selezionati ed esperti: il posto giusto dove farsi notare e, magari, dare il via a una carriera vera e propria nel campo della fotografia o dell’arte grafica.
E tu, perché condividi le tue foto? Per comunicare, per divertimento, per passione, per farti notare? Qualunque sia la tua motivazione, scegli l’app più adatta a te!
BeReal – Original photos with friends.
Un social veramente speciale! Ogni giorno, a un orario diverso, tutti scattano una foto in 2 minuti e la condividono immediatamente. Scopri cosa stanno facendo i tuoi amici in tempo reale, così come sono: veri!
500px – Scopri grandi foto
Ami la fotografia e vuoi continuare a migliorarti? Entra nella più grande community di aspiranti fotografi professionisti, per confrontarti con gli altri e continuare a migliorarti!
Snapchat
Snapchat è un‘app di messaggistica istantanea che consente di inviare foto e video ai propri contatti. Prima di inviare, puoi aggiungere testo, applicare filtri ed effetti, oltre a impostare per quanto tempo potrà essere visualizzata l’immagine.
Behance
Lasciati ispirare da Behance, un’app che riunisce i progetti creativi in tutto il mondo. Puoi controllare milioni di progetti nei settori del design, della moda, delle illustrazioni, architettura, fotografia, belle arti, pubblicità, tipografia, motion graphics e tanto altro.
Glass
Glass è una piattaforma specializzata per fotografi e artisti visivi, che va oltre la semplice condivisione di immagini. Ciò che rende speciale Glass è l’importanza che viene data alla narrazione visiva tramite l’arte della fotografia.