Come effettuare il logout da WhatsApp su Android

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica  più utilizzate al mondo e sulla quale ogni singolo giorno condividiamo foto, video e audio.

Oltre a liberare la memoria del nostro smartphone, spesso potremmo anche essere interessati o interessate a tutelare la nostra privacy. Per riuscirci in maniera semplice e veloce  potremmo aver dover effettuare un logout temporaneo dall’applicazione.  Sebbene non ci sia un metodo diretto per fare il logout, possiamo comunque eseguirlo eliminando i dati dell’app e rimuovendola dal telefono e in questo tutorial vediamo insieme come farlo.

Effettuare il backup delle chat di WhatsApp

Prima di eliminare i dati o disconnetterci da WhatsApp, è fondamentale eseguire il backup delle nostre chat per poterle recuperare in seguito.

  • Aprire WhatsApp: tap sulle tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra e seleziona “Impostazioni.
  • Accedere alle impostazioni della chat: selezioniamo “Chat” o “Chat backup” dall’elenco delle opzioni.
  • Eseguire il backup delle chat: tap su “Backup” per creare una copia di sicurezza delle nostre chat.

Procedura per il logout da WhatsApp sui dispositivi Android:

  • Accedere alle Impostazioni del telefono: andiamo su “Impostazioni” del dispositivo.
  • Trovare e selezionare WhatsApp: scorriamo l’elenco delle app installate, individuiamo WhatsApp e selezioniamola.
  • Pulire i dati: Tocchiamo “Archiviazione” o “Spazio” e successivamente “Cancella dati” per eliminare i dati dell’applicazione.

Una volta completati questi passaggi, la prossima volta che apriremo WhatsApp, ci verrà richiesto di effettuare il login.

Questi passaggi ci permettono di eseguire il logout da WhatsApp sul nostro dispositivo Android.

  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wi-Fi o connessione dati. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti (anche quelli internazionali) senza alcun costo aggiuntivo; personalizza l’applicazione e ricevi notifiche quando qualcuno ti invia un messaggio.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…