Le migliori app di editing video basate sull’IA per android

Con l’ascesa dell’intelligenza artificiale anche nel campo del video editing, la creazione di video di alta qualità su dispositivi mobili Android è diventata più accessibile che mai. Le applicazioni di editing video basate su IA hanno trasformato il modo in cui creiamo e modifichiamo i nostri video.

Se sei alla ricerca di opzioni per l’editing video su dispositivi Android, continua a leggere. Questo articolo esplora le migliori app di editing video alimentate da intelligenza artificiale, offrendo strumenti intuitivi e professionali per creare video accattivanti direttamente dal tuo smartphone Android.

Le 5 migliori app di editing video basate sull’IA per Android

  1. Videoleap Editor Video di Lightricks per Android!

    Videoleap Editor Video di Lightricks per Android!

    Videoleap è una delle prime app di editing video basate sull’IA che consente di creare ed editare video straordinari. Questo editor video IA consente di creare video sorprendenti per social media come shorts, reels e altro ancora. L’app è intuitiva e ha il potenziale di trasformare i tuoi video in pochi secondi. Oltre alle funzionalità IA, Videoleap offre effetti e filtri IA che possono trasformare scene quotidiane in immagini straordinarie. Inoltre, Videoleap include tutti gli strumenti di editing video di base necessari per editing di livello professionale.

  2. LightCut - AI Video Editor

    LightCut – AI Video Editor

    LightCut è un’altra eccellente app di editing video basata sull’IA che offre ricche template e effetti video. I template e gli effetti disponibili sull’app possono trasformare i tuoi video ordinari in video stilosi in pochi secondi. LightCut dispone di una funzione alimentata dall’IA chiamata One-Tap edit, che trasforma clip ordinarie in storie video di alta qualità. Oltre alle funzionalità IA, LightCut fornisce template video alla moda e un editor video completo con strumenti professionali, filtri, effetti e transizioni.

  3. Visla

    Visla

    Visla potrebbe non essere un’app molto popolare, ma consente di modificare e condividere rapidamente clip video. Questa app sfrutta il machine learning e l’IA per facilitare la creazione e la riutilizzazione di video. Alcune incredibili funzionalità alimentate dall’IA di Visla includono la conversione di registrazioni audio in video, la trasformazione delle idee in video e un generatore di testo-video.

  4. FilmoraGo - Free Video Editor

    FilmoraGo – Free Video Editor

    Anche se Filmora dispone di meno funzionalità IA, è comunque uno dei migliori editor video per Android, noto per la sua facilità d’uso e semplicità. Si tratta di un editor video completo con molte funzionalità professionali di editing. Ciò che rende Filmora particolarmente utile è la capacità di generare immagini IA per i progetti video da varie categorie. Inoltre, offre uno strumento di testo IA in cui è possibile inserire il tema del video, riassumere il contenuto e generare più video. Oltre a queste funzionalità, Filmora offre template video, stili di testo, adesivi, effetti audio e musica royalty-free per i progetti.

  5. Facetune

    Facetune

    Facetune è un editor foto e video basato sull’IA che può migliorare l’intera foto o frame utilizzando filtri o editing fotografico con un solo tocco. L’app offre molte interessanti funzionalità IA che semplificano il processo di editing e ritocco dei tuoi video selfie. Facetune dispone anche di funzionalità IA esclusive come abbigliamento IA, selfie IA, miglioramenti IA, ecc. Oltre alle funzionalità IA, Facetune fornisce tutti gli strumenti per l’editing di foto/video.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…