Le migliori app di editing video basate sull’IA per android

Con l’ascesa dell’intelligenza artificiale anche nel campo del video editing, la creazione di video di alta qualità su dispositivi mobili Android è diventata più accessibile che mai. Le applicazioni di editing video basate su IA hanno trasformato il modo in cui creiamo e modifichiamo i nostri video.

Se sei alla ricerca di opzioni per l’editing video su dispositivi Android, continua a leggere. Questo articolo esplora le migliori app di editing video alimentate da intelligenza artificiale, offrendo strumenti intuitivi e professionali per creare video accattivanti direttamente dal tuo smartphone Android.

Le 5 migliori app di editing video basate sull’IA per Android

  1. Videoleap Editor Video di Lightricks per Android!

    Videoleap Editor Video di Lightricks per Android!

    Videoleap è una delle prime app di editing video basate sull’IA che consente di creare ed editare video straordinari. Questo editor video IA consente di creare video sorprendenti per social media come shorts, reels e altro ancora. L’app è intuitiva e ha il potenziale di trasformare i tuoi video in pochi secondi. Oltre alle funzionalità IA, Videoleap offre effetti e filtri IA che possono trasformare scene quotidiane in immagini straordinarie. Inoltre, Videoleap include tutti gli strumenti di editing video di base necessari per editing di livello professionale.

  2. LightCut - AI Video Editor

    LightCut – AI Video Editor

    LightCut è un’altra eccellente app di editing video basata sull’IA che offre ricche template e effetti video. I template e gli effetti disponibili sull’app possono trasformare i tuoi video ordinari in video stilosi in pochi secondi. LightCut dispone di una funzione alimentata dall’IA chiamata One-Tap edit, che trasforma clip ordinarie in storie video di alta qualità. Oltre alle funzionalità IA, LightCut fornisce template video alla moda e un editor video completo con strumenti professionali, filtri, effetti e transizioni.

  3. Visla

    Visla

    Visla potrebbe non essere un’app molto popolare, ma consente di modificare e condividere rapidamente clip video. Questa app sfrutta il machine learning e l’IA per facilitare la creazione e la riutilizzazione di video. Alcune incredibili funzionalità alimentate dall’IA di Visla includono la conversione di registrazioni audio in video, la trasformazione delle idee in video e un generatore di testo-video.

  4. FilmoraGo - Free Video Editor

    FilmoraGo – Free Video Editor

    Anche se Filmora dispone di meno funzionalità IA, è comunque uno dei migliori editor video per Android, noto per la sua facilità d’uso e semplicità. Si tratta di un editor video completo con molte funzionalità professionali di editing. Ciò che rende Filmora particolarmente utile è la capacità di generare immagini IA per i progetti video da varie categorie. Inoltre, offre uno strumento di testo IA in cui è possibile inserire il tema del video, riassumere il contenuto e generare più video. Oltre a queste funzionalità, Filmora offre template video, stili di testo, adesivi, effetti audio e musica royalty-free per i progetti.

  5. Facetune

    Facetune

    Facetune è un editor foto e video basato sull’IA che può migliorare l’intera foto o frame utilizzando filtri o editing fotografico con un solo tocco. L’app offre molte interessanti funzionalità IA che semplificano il processo di editing e ritocco dei tuoi video selfie. Facetune dispone anche di funzionalità IA esclusive come abbigliamento IA, selfie IA, miglioramenti IA, ecc. Oltre alle funzionalità IA, Facetune fornisce tutti gli strumenti per l’editing di foto/video.

Come eliminare un repost su TikTok
Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsan…

Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email
Come ottenere il codice di verifica WhatsApp tramite Email

Hai difficoltà a ricevere il tuo codice di verifica WhatsApp tramite email o ti stai chiedendo come impostare questa funzione? Non cercare oltre! In questa guida esploreremo i codici di verifica email di WhatsApp e ti  aiuteremo a ricevere e gestire questi codici via email se…

Come aggiungere i pronomi su Instagram
Come aggiungere i pronomi su Instagram

La nostra identità è il nostro passaporto per il mondo: definisce chi siamo e come gli altri ci percepiscono. Ecco perché è importante potersi esprimere sulle piattaforme social come Instagram nel modo che desideriamo. Un modo per personalizzare il tuo profilo Instagram è agg…

Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android
Come usare la funzione canzone AI di TikTok su Android

Hai mai desiderato di creare la tua musica ma non avevi competenze, attrezzatura o tempo? Ami fare video su TikTok ma vorresti avere canzoni originali e accattivanti da utilizzare? Se hai risposto sì a una di queste domande, allora adorerai la nuova Funzione Canzone AI di Tik…

Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram
Come attivare la crittografia end-to-end su Instagram

Le piattaforme di social media di proprietà di Meta, come WhatsApp e Facebook, hanno introdotto da tempo la crittografia end-to-end per garantire una maggiore sicurezza nelle conversazioni degli utenti. Instagram, noto per la condivisione di foto, Storie e Reels, offre anche …