Le migliori app Android per la generazione di sfondi con l’intelligenza artificiale.

Dotati di fotocamere sempre più evolute e performanti, gli smartphone Android trasformano ormai qualunque utilizzatore in un fotografo provetto. Ti è mai capitato di essere pronto a catturare quel momento perfetto con il tuo smartphone, pensando già a come starà bene come sfondo della schermata principale e invece te lo ritrovi…sfuocato, con degli elementi di disturbo sullo sfondo oppure semplicemente l’immagine non “rende” quello che avresti voluto catturare?

Niente paura! Fortunatamente, l’arte della rimozione o modifica dello sfondo esiste da tempo, ma nell’era dell’IA, ha raggiunto nuove vette. Per questo oggi esploreremo  assieme 5 valide applicazioni basate sull’IA che consentono di sostituire agevolmente lo sfondo o di creare sfondi personalizzati con pochi semplici passaggi. Di’ addio a sfondi opachi e disordinati e dà il benvenuto alla creatività e all’innovazione!

  1. Vivid AI: Art Generator

    Vivid AI: Art Generator

    Vivid AI è un completo generatore di immagini AI che soddisfa tutte le tue esigenze. La sua funzione AI Background offre una varietà di oltre 20 stili estetici di sfondo, e ogni volta che applichi gli stili, produrranno un nuovo sfondo unico in modo impeccabile. Inoltre, hai la flessibilità di regolare l’armonizzazione dell’oggetto principale a tuo piacimento.

  2. PhotoDirector - Photo Editor

    PhotoDirector – Photo Editor

    PhotoDirector è un’app di editing fotografico completa che offre una moltitudine di strumenti AI avanzati per migliorare le tue foto. Tra le sue principali funzionalità, la rimozione dello sfondo spicca come una delle preferite dal pubblico. Con un solo clic, elimina senza sforzo gli sfondi indesiderati, offrendo risultati impressionanti. Inoltre, PhotoDirector vanta una vasta selezione di oltre 40 stili di sfondo e modelli di sfondo eleganti, permettendoti di trasformare facilmente le tue immagini in opere d’arte affascinanti.

  3. PicsArt – Studio fotografico

    PicsArt – Studio fotografico

    Picsart non è solo un generatore di sfondi AI. È uno strumento creativo versatile con funzionalità come AI Avatars, filtri e rimozione dello sfondo senza soluzione di continuità. Simile a Vivid AI, il suo generatore di sfondi AI consente la personalizzazione dello sfondo attraverso la digitazione o l’ispirazione basata su prompt, rendendolo una scelta dinamica per l’editing creativo.

  4. LightX modifica foto e foto effetti

    LightX modifica foto e foto effetti

    LightX Photo Editor è rinomato per le sue capacità AI come generatore di sfondi, inclusi AI Portrait e AI Replace per trasformazioni artistiche. Vanta anche un eccellente strumento di rimozione dello sfondo. Inoltre, si integra perfettamente con Text-to-Image, che funge da generatore di sfondi AI quando desideri personalizzare il tuo sfondo.

  5. PhotoRoom Studio Photo Editor

    PhotoRoom Studio Photo Editor

    PhotoRoom eccelle come strumento di fotografia di prodotto e di editing delle immagini, offrendo funzioni di editing essenziali. La sua caratteristica distintiva è lo strumento di rimozione dello sfondo e offre diversi sfondi semplici gratuitamente. Tuttavia, il generatore di sfondi AI, che può creare rapidamente nuovi sfondi, è esclusivo per gli utenti premium e comporta un costo aggiuntivo.

Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android
Le migliori App per restaurare vecchie foto su Android

Hai delle preziose vecchie foto che si stanno sbiadendo col tempo e ti stai chiedendo se possono essere restaurate? Con l’aiuto della tecnologia moderna, puoi preservare i tuoi cari ricordi ripristinando le vecchie foto alla loro antica gloria. Come funziona, potresti c…

Le migliori alternative a Instagram su Android
Le migliori alternative a Instagram su Android

Instagram è uno dei social network più popolari al mondo, con una media di oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese. È un’ottima piattaforma per condividere foto e video con amici e familiari, e per scoprire nuovi contenuti e persone. Tuttavia, esistono anche molte a…

TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge
TikTok: cosa significa e come si usa la funzione Nudge

Non vi nascondo che questo articolo è stato decisamente una sfida! Eh sì, perché questa funzione è ancora in fase di test, e al momento nella versione italiana dell’app abbiamo una sorta di ibrido tra il Nudge vero e proprio di TikTok e il Poke di Facebook. Intanto part…