Come recuperare i messaggi cancellati su Instagram

Hai mai cancellato un messaggio su Instagram e poi desiderato di non averlo fatto? Bene, la buona notizia è che puoi recuperarli. Anche se Instagram non rende immediatamente evidente il processo per recuperare i messaggi cancellati, è relativamente semplice farlo.

Se stai cercando un modo per recuperare i tuoi messaggi cancellati su Instagram, continua a leggere, questo articolo ti mostrerà come farlo in maniera facile e rapida.

Per recuperare i messaggi cancellati su Instagram, segui questi passaggi:

  • Avvia Instagram.
  • Vai alla tua pagina del profilo toccando l’icona del profilo.
  • Mentre sei sulla pagina del profilo, clicca sulle tre barre orizzontali in alto a destra dello schermo.
  • Nel menu che appare, clicca su “La tua attività.”
  • Nella pagina che appare, scorri verso il basso per trovare “Scarica le tue informazioni” e cliccaci.
  • Sarai reindirizzato a una pagina in cui richiederai di scaricare le tue informazioni. Clicca su “Richiedi download.”
  • Seleziona l’account per il quale desideri scaricare le informazioni e clicca sul pulsante “Avanti.”
  • Nella pagina successiva, seleziona le informazioni che desideri scaricare. Puoi fare una copia completa o solo informazioni specifiche.
  • Inserisci l’indirizzo email a cui verrà inviato il file scaricato e seleziona il formato del file. Clicca sul pulsante “Invia la richiesta.”
  • Instagram riceverà la tua richiesta e, dopo averla elaborata, riceverai una email con scritto “Download delle Informazioni.” Clicca su di essa.
  • Sarai reindirizzato alla pagina di accesso di Instagram, dove effettuerai il login con le tue credenziali e procederai al download del file.
  • Il file sarà compresso. Utilizzando un PC, decomprimi il file per estrarre il suo contenuto. Se hai scelto il formato HTML, fai semplicemente clic sul file e si aprirà nel tuo browser predefinito.
  • Scorri attraverso il file per trovare i tuoi messaggi.

Ora sei pronto per recuperare i messaggi cancellati su Instagram e avere nuovamente accesso alle tue chat importanti.

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti. Potrai inoltre commentare e visualizzare le foto dei tuoi amici.

Come scaricare messaggi vocali da Telegram
Come scaricare messaggi vocali da Telegram

Telegram è un’app di messaggistica popolare nota per le sue funzionalità di sicurezza e versatilità. Una delle sue caratteristiche principali è la possibilità di inviare e ricevere messaggi vocali, tra gli altri file multimediali, che permettono agli utenti di comunicar…

Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram
Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio p…

Come scaricare audio da Instagram
Come scaricare audio da Instagram

Instagram è diventato uno dei principali posti per l’esplorazione di contenuti multimediali, offrendo una vasta gamma di video, immagini e audio coinvolgenti. Tuttavia, scaricare audio da Instagram direttamente dall’app può sembrare un compito difficile, poiché no…