Come recuperare i messaggi cancellati su Instagram

Hai mai cancellato un messaggio su Instagram e poi desiderato di non averlo fatto? Bene, la buona notizia è che puoi recuperarli. Anche se Instagram non rende immediatamente evidente il processo per recuperare i messaggi cancellati, è relativamente semplice farlo.

Se stai cercando un modo per recuperare i tuoi messaggi cancellati su Instagram, continua a leggere, questo articolo ti mostrerà come farlo in maniera facile e rapida.

Per recuperare i messaggi cancellati su Instagram, segui questi passaggi:

  • Avvia Instagram.
  • Vai alla tua pagina del profilo toccando l’icona del profilo.
  • Mentre sei sulla pagina del profilo, clicca sulle tre barre orizzontali in alto a destra dello schermo.
  • Nel menu che appare, clicca su “La tua attività.”
  • Nella pagina che appare, scorri verso il basso per trovare “Scarica le tue informazioni” e cliccaci.
  • Sarai reindirizzato a una pagina in cui richiederai di scaricare le tue informazioni. Clicca su “Richiedi download.”
  • Seleziona l’account per il quale desideri scaricare le informazioni e clicca sul pulsante “Avanti.”
  • Nella pagina successiva, seleziona le informazioni che desideri scaricare. Puoi fare una copia completa o solo informazioni specifiche.
  • Inserisci l’indirizzo email a cui verrà inviato il file scaricato e seleziona il formato del file. Clicca sul pulsante “Invia la richiesta.”
  • Instagram riceverà la tua richiesta e, dopo averla elaborata, riceverai una email con scritto “Download delle Informazioni.” Clicca su di essa.
  • Sarai reindirizzato alla pagina di accesso di Instagram, dove effettuerai il login con le tue credenziali e procederai al download del file.
  • Il file sarà compresso. Utilizzando un PC, decomprimi il file per estrarre il suo contenuto. Se hai scelto il formato HTML, fai semplicemente clic sul file e si aprirà nel tuo browser predefinito.
  • Scorri attraverso il file per trovare i tuoi messaggi.

Ora sei pronto per recuperare i messaggi cancellati su Instagram e avere nuovamente accesso alle tue chat importanti.

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti. Potrai inoltre commentare e visualizzare le foto dei tuoi amici.

Come aggiungere i sottotitoli a un video TikTok
Come aggiungere i sottotitoli a un video TikTok

TikTok offre tantissime opzioni di personalizzazione per i propri video: emoticons, effetti speciali, colonna sonora e anche la possibilità di aggiungere i sottotitoli. L’utilità di questa funzione è che permette a chi vuole guardare i nostri video, ma non può tenere l&…

Come nascondere il tuo account profilo TikTok su Android
Come nascondere il tuo account profilo TikTok su Android

TikTok è diventato uno dei social media più popolari al mondo, permettendo agli utenti di creare, condividere e visualizzare brevi video. Sebbene sia una piattaforma eccellente per l’intrattenimento e l’espressione di sé, a volte potresti voler mantenere il tuo ac…

Le migliori app di amici virtuali AI da provare
Le migliori app di amici virtuali AI da provare

Nel mondo frenetico di oggi, può essere difficile trovare qualcuno con cui parlare o da cui ricevere consigli. È qui che entrano in gioco le app di amici virtuali AI. Queste app utilizzano tecnologie AI avanzate per simulare conversazioni, offrire compagnia e persino aiutare …