Come trasferire le chat da WhatsApp a Telegram su Android

Cambiare piattaforma di messaggistica non è mai stato così facile, e questo articolo ti guiderà attraverso i semplici passaggi per spostare le tue conversazioni senza perdere dati. Telegram offre una funzionalità di importazione delle chat da WhatsApp, consentendoti di fare il cambio senza stress. Scopri come farlo su Android e inizia a utilizzare Telegram senza preoccupazioni.

Quindi, se stai utilizzando sia WhatsApp che Telegram o stai considerando il passaggio da WhatsApp a Telegram… qui di seguito troverai una guida passo-passo per trasferire le chat da WhatsApp a Telegram su Android.

Come trasferire i messaggi da WhatsApp a Telegram su Android

Tutto ciò che è richiesto per trasferire i messaggi da WhatsApp a Telegram su un telefono o tablet Android è aprire la chat e accedere all’opzione “Esporta chat” disponibile su WhatsApp.
Ecco come farlo:

  • Apri WhatsApp, passa alla scheda “Chat” e seleziona la chat che desideri trasferire su Telegram.
  • Nella schermata successiva, clicca sull’icona del menu a 3 punti verticali in alto a destra  e seleziona l’opzione “Altro” nel menu a tendina.
  • Nella successiva schermata a tendina, seleziona l’opzione “Esporta chat”. 
  • Nella finestra pop up che si aprirà, seleziona “Telegram” dal menu di condivisione.
  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica istantanea progettata per gli smartphone che permette agli utenti di inviare messaggi tramite Wi-Fi o connessione dati. Chatta e invia video, immagini e messaggi audio ai tuoi contatti (anche quelli internazionali) senza alcun costo aggiuntivo; personalizza l’applicazione e ricevi notifiche quando qualcuno ti invia un messaggio.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…