Come eliminare un repost su TikTok

TikTok offre diverse opzioni per condividere un video di tendenza con gli altri. Una di queste è la possibilità di fare repost di un video con un singolo tocco. TikTok ha inserito la funzione re-post nel sovraffollato menu di condivisione e, a causa della vicinanza del pulsante con le icone degli altri social media, potresti fare repost di un video per errore. Fortunatamente, è abbastanza semplice eliminare un repost su TikTok.

Come rimuovere un video ri-postato su TikTok

Poiché TikTok non chiede conferma prima di fare repost di un video, c’è una grande possibilità di condividere involontariamente il video di qualcun altro. I tuoi repost appaiono nei feed dei tuoi follower e rimuovere quelli irrilevanti dal tuo account è importante.

  • Avvia TikTok sul tuo telefono.
  • Passa alla scheda Profilo in basso.
  • Scorri verso l’opzione Re-post.
  • Apri un video che hai repostato e che desideri rimuovere.
  • Tocca l’icona di condivisione.
  • Tocca rimuovi re-post e fai sparire il video dal tuo account.

A volte, i tuoi re-post potrebbero non apparire immediatamente sotto il tuo profilo. In tal caso, devi cercare l’account originale e trovare il video ri-postato. Tuttavia, può essere difficile se non ricordi il nome dell’account. Ecco dove viene in soccorso la cronologia delle visualizzazioni di TikTok.

Eliminare un re-post su TikTok è un processo semplice che ti permette di mantenere pulito e rilevante il tuo profilo. Seguendo i passaggi sopra descritti, puoi facilmente gestire i contenuti che condividi con i tuoi follower, assicurandoti che riflettano i tuoi interessi e la tua personalità. Ricorda di controllare sempre due volte prima di fare re-post, per evitare di dover rimuovere contenuti accidentalmente condivisi.

  1. TikTok

    TikTok

    Potrai inserire la tua musica preferita sui tuoi video o semplicemente modificarla ed applicare effetti incredibili in slow motion e time lapse. Offre una libreria con milioni di canzoni ed effetti sonori, permette di aggiungere effetti speciali ai video e condividere il risultato sui social network (Facebook, WhatsApp, Instagram, ecc).

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…