Come Scoprire Telecamere Nascoste Con Android
I sistemi di videosorveglianza hanno aiutato a migliorare la sicurezza in casa e nei posti di lavoro. Tuttavia, non sono rari i casi di malintenzionati che vogliono spiare le persone contro la legge.
Ma ci sono sistemi per difendersi. In un altro articolo abbiamo parlato di come bloccare la registrazione vocale del nostro smartphone ed evitare di essere spiati.
Come Scoprire Telecamere Nascoste Con Android
C’è un’app gratuita e piuttosto semplice da utilizzare che permette di individuare microspie. Si chiama Hidden Camera Detector.
- Per prima cosa bisogna scaricare, installare e lanciare l’app
- Ci sono quattro tasti: selezionando il primo, il cellulare scoverà la microspia utilizzando il magnetometro ed emettendo dei beep se ne scova una
- Selezionando Detect Infrared Camera, il cellulare utilizzerà invece la propria telecamera per individuare videocamere a infrarossi che appariranno sullo schermo come puntini luminosi
Attenzione: per funzionare, il cellulare deve essere dotato di magnetometro, il sensore che permette di rilevare i campi magnetici. L’app è gratuita ma piena di pubblicità che si può eliminare pagando una piccola cifra.
Hidden camera detector
App gratuita per Android 3.2 o superiore sviluppata da FutureApps. Permette di individuare microspie utilizzando il magnetometro del cellulare o le videocamere a infrarossi nascoste.