Messaggi Non Inviati Su WhatsApp: Cosa fare?

problemi invio messaggi whatsapp: cosa fare

WhatsApp la conosciamo tutti: la scarichi e subito puoi iniziare a inviare messaggi, messaggi vocali, immagini, video, file. Esiste la versione per smartphone e anche quella per computer. Tutto gratis!

A volte, però, si possono verificare dei problemi. In un altro articolo abbiamo parlato di come risolvere i problemi legati ai messaggi vocali di WhatsApp. Qui adesso vediamo le cause principali che impediscono l’invio dei messaggi su WhatsApp.

Messaggi Non Inviati Su WhatsApp: Cosa fare?

Verifica la connessione a Internet

Per prima cosa, verifica la connessione Internet sullo smartphone o sul computer: se c’è un problema col Wi-Fi, per esempio, o se la connessione dati sul cellulare è disattivata, nessuna app funzionerà, tantomeno WhatsApp.

Aggiorna la versione WhatsApp

WhatsApp rinnova le sue funzionalità di tanto in tanto e richiede all’utente di effettuare un aggiornamento della sua versione. I problemi che riscontri potrebbero dipendere da una versione troppo vecchia di WhatsApp. Scarica l’ultima!

Controlla i contatti bloccati

Non è possibile inviare un messaggio a un contatto bloccato o se sei stato bloccato tu stesso. Per verificare i contatti bloccati:

  • Vai sulla schermata con tutte le chat e tocca i tre puntini in alto a destra
  • Seleziona Impostazioni e poi Account
  • Seleziona Privacy. In basso vedrai il numero dei contatti bloccati: cliccaci su e verifica chi sono

account privacy whatsapp

Controlla il formato del numero di telefono

Se hai salvato un contatto utilizzando il formato sbagliato, non potrai inviare messaggi WhatsApp a quel contatto. Devi ricontrollare il numero del contatto a cui stai tentando di inviare un messaggio, soprattutto se si tratta di un numero di telefono internazionale.

Pulisci la cache

A volte alcuni problemi dipendono dalla cache troppo grande che potrebbe impedire alcune funzioni. Perciò prova a cancellare la cache. Per farlo:

  • Vai su Impostazioni del telefono e seleziona Applicazioni e quindi WhatsApp

pulizia cache whatsapp

  • Seleziona Memoria archiviazione. A questo punto puoi svuotare la cache e anche cancellare i dati.
  1. WhatsApp Messenger

    WhatsApp Messenger

    WhatsApp è forse l’app di messaggistica istantanea più nota e utilizzata al mondo. Parte del gruppo Meta (Facebook), consente di effettuare gratuitamente chiamate e videochiamate, di inviare da smartphone e PC messaggi, messaggi vocali, allegati, video.

 

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…