Messaggi Non Inviati Su WhatsApp: Cosa fare?
WhatsApp la conosciamo tutti: la scarichi e subito puoi iniziare a inviare messaggi, messaggi vocali, immagini, video, file. Esiste la versione per smartphone e anche quella per computer. Tutto gratis!
A volte, però, si possono verificare dei problemi. In un altro articolo abbiamo parlato di come risolvere i problemi legati ai messaggi vocali di WhatsApp. Qui adesso vediamo le cause principali che impediscono l’invio dei messaggi su WhatsApp.
Messaggi Non Inviati Su WhatsApp: Cosa fare?
Verifica la connessione a Internet
Per prima cosa, verifica la connessione Internet sullo smartphone o sul computer: se c’è un problema col Wi-Fi, per esempio, o se la connessione dati sul cellulare è disattivata, nessuna app funzionerà, tantomeno WhatsApp.
Aggiorna la versione WhatsApp
WhatsApp rinnova le sue funzionalità di tanto in tanto e richiede all’utente di effettuare un aggiornamento della sua versione. I problemi che riscontri potrebbero dipendere da una versione troppo vecchia di WhatsApp. Scarica l’ultima!
Controlla i contatti bloccati
Non è possibile inviare un messaggio a un contatto bloccato o se sei stato bloccato tu stesso. Per verificare i contatti bloccati:
- Vai sulla schermata con tutte le chat e tocca i tre puntini in alto a destra
- Seleziona Impostazioni e poi Account
- Seleziona Privacy. In basso vedrai il numero dei contatti bloccati: cliccaci su e verifica chi sono
Controlla il formato del numero di telefono
Se hai salvato un contatto utilizzando il formato sbagliato, non potrai inviare messaggi WhatsApp a quel contatto. Devi ricontrollare il numero del contatto a cui stai tentando di inviare un messaggio, soprattutto se si tratta di un numero di telefono internazionale.
Pulisci la cache
A volte alcuni problemi dipendono dalla cache troppo grande che potrebbe impedire alcune funzioni. Perciò prova a cancellare la cache. Per farlo:
- Vai su Impostazioni del telefono e seleziona Applicazioni e quindi WhatsApp
- Seleziona Memoria archiviazione. A questo punto puoi svuotare la cache e anche cancellare i dati.
WhatsApp Messenger
WhatsApp è forse l’app di messaggistica istantanea più nota e utilizzata al mondo. Parte del gruppo Meta (Facebook), consente di effettuare gratuitamente chiamate e videochiamate, di inviare da smartphone e PC messaggi, messaggi vocali, allegati, video.