Come Ridurre Il Consumo Di Dati su TikTok

come ridurre il consumo di dati su tiktok

TikTok, l’app del momento: in soli 5 anni ha raggiunto un miliardo di utenti, attratti dall’interfaccia super amichevole e dalla presenza di video a volte davvero irresistibili.

Proprio per il tipo di contenuti pubblicati, l’app può portare a un rapido consumo di dati. In un altro articolo abbiamo elencato le 5 migliori alternative a TikTok per dispositivi Android. Qui vediamo invece come far consumare meno dati a TikTok.

Come Ridurre Il Consumo Di Dati su TikTok

  • Apri TikTok e vai sull’icona Profilo in basso a destra
  • Vai sull’icona con tre linee orizzontali in alto a destra e poi su Impostazioni e privacy
  • Vai in basso alla sezione Cache & Dati cellulare e tocca Risparmio Dati

come risparmiare dati su tiktok

  • A questo punto attiva l’opzione spostando il tasto a destra facendolo diventare verde
  1. TikTok

    TikTok

    Con TikTok puoi creare e modificare brevi video con facilità. Puoi anche visualizzare diverse categorie di video di altri utenti. Puoi condividere e commentare i video che vengono pubblicati.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…