Notifiche WhatsApp Non Funzionano: Cosa Fare?
WhatsApp avvisa con una notifica l’arrivo di un messaggio ma a volte possono verificarsi dei problemi e l’utente non riceve più le notifiche. In questo articolo vediamo qualche possibile soluzione al problema che dipende probabilmente da una configurazione non corretta.
In un articolo precedente abbiamo parlato di un altro inconveniente che purtroppo può verificarsi, quello relativo ai messaggi non inviati su WhatsApp. Se ti sei imbattuto in un problema del genere, dai un’occhiata!
Notifiche WhatsApp Non Funzionano: Cosa Fare?
Modalità Silenziosa
Per prima cosa controlla se il tuo telefono è in modalità silenziosa. Vai su Impostazioni del telefono (non di WhatsApp, del telefono), Suoni e vibrazioni, e controlla che il dispositivo non sia settato su Silenzioso.
Connessione a Internet
Assicurati che il tuo dispositivo sia connesso a Internet: per farlo vai su un browser e apri un sito.
Notifiche Consentite
Poi controlla se le notifiche su WhatsApp sono consentite: vai su Impostazioni del dispositivo, poi Applicazioni, scorri in basso fino a WhatsApp, tocca e verifica se le notifiche sono consentite.
Autorizzazioni Consentite
Controlla che anche le autorizzazioni siano consentite. Vai su impostazioni del dispositivo, Applicazioni, WhatsApp, Autorizzazioni. Apri e controlla che siano consentite.
Non Disturbare
Verifica anche che l’opzione Non disturbare sia disattivata. Vai su Impostazioni del dispositivo, Notifiche e controlla se l’opzione è abilitata. In tal caso, disabilitala.
Notifiche Disattivate Per Singole Chat
Nelle singole chat potresti aver disattivato le notifiche. Per verificare apri la chat, tocca in alto il nome del contatto, scorri in basso fino all’opzione Disattiva notifiche.
Restrizioni Relative Ai Dati In Background
Non devono esserci restrizioni relative ai dati in background. Per controllare vai su Impostazioni del dispositivo, Applicazioni, WhatsApp, Utilizzo dati. Verifica anche che l’opzione Limita dati app in background non sia selezionata.
WhatsApp Messenger
Grazie a WhatsApp possiamo inviare e ricevere messaggi di testo, vocali, file, effettuare videochiamate e tutto gratuitamente. L’app è stata acquisita da Mark Zuckerberg e ora fa parte del gruppo Meta, ex Facebook.