Come attualizzare il sistema Android di uno Smartphone o Tablet?
Ormai abbiamo il nostro dispositivo da qualche mese e vediamo che sta iniziando a perdere i primi colpi per quanto riguarda velocità, batteria e funzioni in generale? Forse semplicemente è perché si tratta di una versione un pò obsoleta.
Infatti, attualizzando la versione del sistema Android del tuo dispositivo, avrai accesso alle versioni più recenti del sistema operativo Android. Questo significa che il tuo Smartphone o Tablet, aumenteranno notevolmente il numero di funzionalità, così come la compatibilità con i giochi oltre che con le applicazioni Android.
Normalmente ricevi notifiche per attualizzare il sistema però ti risulta impossibile nel momento in cui tu voglia attualizzare manualmente? Nessun problema! con questo piccolo ma utilissimo tutorial ti spieghiamo come fare questa attualizzazione.
1. Innanzitutto controlla se sei collegato con una rete wireless
2. Fai sempre un backup degli archivi e dei documenti e delle foto più importanti per evitare possibili perdite durante l’attualizzazione
3. Accedi al menu del tuo Smartphone nella sezione >> Impostazioni
4. Di tutte le opzioni seleziona : “Aggiornamento sistema “
Il dispositivo inizierà a cercare automaticamente tutti i possibili upload del software
5. Se trovi disponibile un’attualizzazione non dovrai far altro che fare click sul “si” e sarà scaricata ed installata la nuova versione aggiornata nel tuo Smartphone o Tablet
Ricorda infine che per continuare ad utilizzare il dispositivo dovrai sempre riavviare il sistema.