Le 5 Migliori App Antivirus Per Il Tuo Android
I dispositivi mobili sono la nuova frontiera degli attacchi informatici. I malintenzionati prendono di mira sempre di più tablet e cellulari, specie se si parla di aziende.
Un buon antivirus può rendere la vita difficile a questi attacchi e in basso ne vediamo di ottimi, anche se gratuiti. In un altro articolo abbiamo invece parlato delle 5 migliori app per la sicurezza della casa.
Le 5 Migliori App Antivirus Per Il Tuo Android
Norton Antivirus e Sicurezza
Pensato per cellulari e tablet, questo Norton protegge da perdita, furto e malware. Gratuito, rileva ed elimina le minacce prima che possano infettare il telefono. Funziona automaticamente senza rallentarti. È presente un antifurto che localizza, blocca da remoto il dispositivo in caso di smarrimento o furto.
Bitdefender Antivirus Free
Bitdefender è tra gli antivirus più apprezzati dagli utenti, soprattutto perché non pare rallentare minimamente il dispositivo. Facile da configurare, semplice e veloce, è gratis (nella versione che trovi sotto) e non include pubblicità. Basta premere un pulsante per avviare la scansione.
Kaspersky Antivirus & Security
Come tutti i migliori antivirus, anche Kaspersky vanta numerose funzionalità come blocco siti web, antifurto (permette di impostare un allarme), riparazione danni, oltre alla protezione da virus, trojan e spyware. È un’app per lo più gratuita ma alcune funzionalità sono a pagamento.
Antivirus e Sicurezza |Lookout
Lookout è partner ufficiale di Google, è stato incluso tra le migliori 10 app gratuite, include antifurto e localizzatore. Tante le funzionalità, oltre a quelle di rilevare e rimuovere virus e spyware: blocco di URL sospette, backup e ripristino dati, salvataggio automatico della posizione quando il dispositivo è scarico, ecc.
CM Security – FREE Antivirus
Antivirus gratuito, leggero e veloce, CM Security ha un’interfaccia gradevole, è facile da usare, dispone di tutte le funzionalità più comunemente utilizzate per mobile: protezione, filtro chiamate e anche l’interessante blocco delle app, per evitare che estranei accedano alle tue app.