Come scaricare i video da Telegram su Android

Scaricare contenuti da Telegram

Telegram è l’app di messaggistica istantanea più conosciuta per le sue automazioni, bot e sicurezza della privacy. Si tratta quindi di un’app decisamente valida! Chi utilizza Telegram avrà però sicuramente notato che i file multimediali che visualizziamo non vengono salvati in galleria. Perché? Principalmente per 2 motivi:

  • Telegram mantiene i video memorizzati sui propri server in modo che siano accessibili da qualunque dispositivo noi vogliamo accedere;
  • per non doverli scaricare ogni volta, i file vengono salvati sui nostri smartphone nelle cartelle Telegram/Telegram Images o Telegram Video, che non sono accessibili dalla Galleria.

Come fare allora se vogliamo avere un video sempre pronto da guardare, senza doverci avventurare nel labirinto delle cartelle del nostro dispositivo Android? Basteranno pochi SEMPLICISSIMI passaggi!

  • Apriamo Telegram ed entriamo nella chat che contiene il video che vogliamo salvare in galleria
  • Nella parte in alto a destra DEL VIDEO ci sono 3 puntini: tap per far apparire il menu
  • Scegliere “Salva nella galleria“: un messaggio in fondo alla schermata ci avviserà dell’avvenuto salvataggio

Procedura per scaricare un video da Telegram nella galleria di un dispositivo Android

Tutto qui! Ora non ci resta che andare a controllare, giusto per essere sicuri! Apriamo quindi la Galleria del nostro telefono e scorriamo le raccolte fino a trovare quella denominata “Telegram“: qui troveremo il nostro video e gli altri elementi multimediali che decideremo scaricare sul nostro cellulare. Facile no? Se vuoi conoscere qualche altro trucchetto su Telegram, dai un’occhiata a questo articolo!

  1. Telegram

    Telegram

    Telegram è un programma di messaggistica istantanea facile da usare che protegge i tuoi dati e la tua privacy da attacchi esterni. Il servizio consente di creare gruppi di chat con 200.000 persone, codifica i messaggi scambiati e consente di condividere video fino a 1,5GB, inviare foto e offre anche un servizio di cloud storage.

Telegram Non Funziona? Ecco come risolvere
Telegram Non Funziona? Ecco come risolvere

Telegram è una delle app di messaggistica più popolari, grazie a funzioni come chat di gruppo, canali e crittografia end-to-end. Con milioni di utenti in tutto il mondo, è diventata una piattaforma di riferimento per una comunicazione sicura ed efficiente. Tuttavia, come qual…

Come contattare l’assistenza Instagram su Android
Come contattare l’assistenza Instagram su Android

Con milioni di utenti che condividono foto, video e storie ogni giorno, Instagram è una delle piattaforme di social media più popolari al mondo. Nonostante la sua vasta diffusione e interfaccia intuitiva, possono sorgere situazioni in cui gli utenti incontrano problemi che ri…

Instagram: come sapere chi non ti segue tra i tuoi contatti
Instagram: come sapere chi non ti segue tra i tuoi contatti

In un mondo sempre più connesso, dove i social media giocano un ruolo fondamentale nelle nostre interazioni quotidiane, sapere chi ci segue su Instagram può essere più utile di quanto pensiamo. Capire chi sono le persone che seguiamo ma che non ricambiano il follow può darci …

Come usare Telegram senza numero di telefono
Come usare Telegram senza numero di telefono

Telegram è una delle applicazioni di messaggistica più popolari al mondo, apprezzata per la sua sicurezza, velocità e versatilità. Tuttavia, molte persone desiderano mantenere la propria privacy e non vogliono condividere il proprio numero di telefono. In questa guida, esplor…

Come modificare la lingua dell’interfaccia di Instagram
Come modificare la lingua dell’interfaccia di Instagram

Cambiare la lingua dell’interfaccia di Instagram su dispositivi Android è un processo semplice che ci permette di utilizzare l’app nella lingua che preferiamo. Che stiamo cercando di migliorare le nostre competenze linguistiche, o semplicemente vogliamo utilizzare…