Come aggiungere la musica ai video su TikTok
La musica gioca un ruolo fondamentale nel trasformare un video in qualcosa di memorabile. Proviamo a pensare alle scene de “Lo squalo” o “Indiana Jones” senza le colonne sonore che li hanno resi leggenda…oppure alla battaglia tra Hela e Thor senza “Immigrant Song” dei Led Zeppelin. È comunque importante essere consapevoli dei diritti di copyright associati alle tracce musicali che utilizziamo nei nostri video su qualsiasi piattaforma. Mentre sperimentiamo e creiamo i nostri video, ricordiamoci di rispettare i diritti degli artisti e delle case discografiche, garantendo così un ambiente creativo e legale per tutti gli utenti di TikTok.
TikTok offre molti strumenti per personalizzare i video e renderli unici. Possiamo anche utilizzare brani originali composti da noi stessi o da artisti emergenti che permettono l’uso gratuito delle loro opere, attribuendo loro il giusto credito. La musica è uno strumento potente per esprimere emozioni e connettersi con il pubblico. E ora godiamoci l’avventura di creare contenuti coinvolgenti e divertenti su TikTok!
- Apriamo TikTok.
- Tap sul pulsante + in basso al centro.
- Possiamo girare un video al momento, oppure caricarne uno dalla galleria del nostro smartphone Android. Per la seconda opzione, tap su Carica in basso a destra.
- Entriamo nella sezione Video e scegliamo quello su cui vogliamo lavorare con un tap.
- Tap su Aggiungi suono in alto al centro.
- Ora è il momento di scegliere il brano: possiamo utilizzare uno dei consigliati, selezionarne uno dalla nostra lista dei preferiti (se ne abbiamo salvati) oppure utilizzare la funzione Cerca (indicata dalla lente). Trovato il brano che vogliamo inserire, tap sul titolo del brano.
- Ora vediamo il nome del brano scorrere nella parte alta della schermata: significa che lo abbiamo inserito correttamente. Quindi tap su Avanti.
- L’ultima schermata ci permette di aggiungere testo, tag, abilitare i commenti ecc. Finita la personalizzazione, tap su Pubblica…e la nostra opera è online!
TikTok
Potrai inserire la tua musica preferita sui tuoi video o semplicemente modificarli e applicare effetti incredibili in slow motion e time lapse. Offre una libreria con milioni di canzoni ed effetti sonori, permette di aggiungere effetti speciali ai video e condividere il risultato sui social network (Facebook, WhatsApp, Instagram, ecc).