I migliori giochi Metroidvania per Android a cui dovresti giocare subito
Se sei un appassionato o appassionata di esplorazione, avventure epiche e segreti nascosti, allora i giochi Metroidvania sono ciò che stai cercando!
Ispirati ai giochi classici come Metroid e Castlevania, i giochi Metroidvania offrono una miscela di azione ed esplorazione.
A oggi, sono stati creati e rilasciati molti giochi in stile Metroidvania per Android. La maggior parte di questi giochi è gratuita, mentre altri devono essere acquistati. Questo articolo mette in evidenza alcuni dei migliori giochi Metroidvania per Android a cui dovresti giocare subito.
Castlevania: Symphony of the Night
Symphony of the Night è il sequel dell’amato franchise di giochi Castlevania, originariamente creato per la Playstation, nel quale il giocatore o la giocatrice doveva combattere contro diversi nemici come il seducente vampiro Alucard.
In questo gioco di ruolo, il giocatore o la giocatrice assume l’identità di Alucard, il figlio di Dracula, che mira a uccidere suo padre per vendicare la morte di sua madre. Ma il compito non sarà facile.Eternium
Ispirato ai classici giochi di ruolo, Eternium presenta un mondo fantastico in cui i giocatori possono controllare un guerriero, un mago o un cacciatore e affrontare sfide per eliminare innumerevoli avversari.
Il gioco presenta un sistema di missioni che ti consente di esplorare diverse posizioni sulla mappa, mentre il personaggio continua a sconfiggere i nemici per guadagnare monete e migliorare le abilità.Dead Cells
Dead Cells ti cala nei panni di un esperimento alchemico finito male, mentre cerchi di capire cosa sta succedendo su un’isola in continua espansione, che muta sempre e apparentemente maledetta. Sei immortale ma hai perso la testa…nel vero senso della parola! L’unico modo che hai per muoverti, esplorare e combattere e usare i corpi altrui. Esplora un mondo interconnesso in stile Roguevania, con passaggi da scoprire, abilità da sbloccare e con l’adrenalinica minaccia di una morte permanente. Nessun checkpoint. Se non sconfiggi il boss finale al primo colpo, dovrai ritentare da capo.
Swordigo
Con l’aiuto di spade magiche, dovrai difendere un mondo incantato dalla distruzione.
Non ci sono livelli di difficoltà, il giocatore o la giocatrice ha solo bisogno di guidare il personaggio per diversi scenari (corsa, salto), sconfiggendo i nemici che appaiono lungo il percorso. Con i punti accumulati, è possibile sbloccare spade più potenti.