Naviga al Massimo Con i Migliori Browser Web per Android

In principio si chiamava WAP, lo ricordate? Correvano i primi anni della modernizzazione del mondo smartphone. Tramite il protocollo WAP si potevano visitare alcune pagine internet, senza grafica o contenuti in flash. Erano i primi mattoni del ponte verso il mondo di internet mobile.

Ormai tutto è fatto: i nostri telefoni possono sostituire i computer, dandoci una libertà senza precedenti. Detto questo, possiamo anche dire che esiste modo e modo per navigare, tutto in base a quanto e come ci piace frugare tra i contenuti in rete. Diamoci un’occhiata insieme, va bene?

  1. Firefox per Android

    Firefox per Android

    Browser web creato da Mozilla, che consente di accedere a internet in modo facile e sicuro dal proprio dispositivo Android. Consente di sincronizzare la cronologia, navigazione e segnalibri con la versione desktop. Va velocissimo e non si blocca praticamente mai.

  2. Browser Chrome - Google

    Browser Chrome – Google

    Chi non conosce Google Chrome? Consente di navigare e cercare direttamente dalla stessa barra degli indirizzi e navigare in modo anonimo. La sua integrazione con l’account Google lo rende complementare per tantissime operazioni.

  3. [adsense]
  4. Puffin Plus - Fast & Flash

    Puffin Plus – Fast & Flash

    Un browser da intenditori, in quanto consente la riproduzione dei contenuti in formato flash, bloccati da tanti competitors, in quanto rallentano la navigazione, appesantendo le pagine web. Se ti piace lo streaming, non perderlo.

  5. Dolphin Browser

    Dolphin Browser

    Dolphin è velocissimo. Forse il meglio se cerchiamo un browser scattante. Offre tutte le funzionalità touch screen (meno rispetto ai primi in lista), schede di navigazione, feed RSS e recupero delle finestre chiuse. Si integra in modo semplice con i social come Facebook e Twitter.

  6. UC Browser for Android

    UC Browser for Android

    UC Browser è un browser efficiente per i dispositivi Android, che consente di configurare la modalità di navigazione in diverse connessioni di rete, organizzare i siti per gruppi, navigare in maniera sicura e mantenere i download attivi anche quando la pagina viene chiusa.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…