Come creare una chat con AI su Instagram
Instagram introduce un’entusiasmante novità: la possibilità di avviare chat con intelligenze artificiali (AI). Questa funzione apre nuove frontiere nella comunicazione digitale, permettendoti di chiedere consigli, ricevere raccomandazioni personalizzate e persino discutere di interessi comuni con un’AI sofisticata.
Se sei curioso di esplorare questa innovativa funzione o semplicemente vuoi divertirti con conversazioni creative, questa guida è il punto di partenza perfetto. Segui i passaggi dettagliati per avviare la tua prima chat AI su Instagram e scopri un mondo di interazioni digitali avanzate.
Nota bene: al momento per la versione aggiornata dell’app Instagram per l’Italia la funzione non è ancora supportata.
Sicuramente lo sarà presto quindi grazie a questo tutorial saprai già come fare.
Come avviare una chat con AI su Instagram
- Nella schermata principale di Instagram, clicca sull’icona di invio o Messenger in alto a destra.
- Clicca l’icona di creazione chat in alto a destra.
- Seleziona “Crea una chat con AI”.
- Scegli un’AI tra quelle disponibili.
- Inserisci un messaggio o scegli un prompt di messaggio. Attenzione a non includere informazioni personali.
- Clicca “Invia” per iniziare la chat con l’AI.
- Puoi valutare le risposte dell’AI tenendo premuto un messaggio e selezionando “Buona risposta” o “Cattiva risposta”.
- Per accedere a una lista di comandi disponibili, scrivi “/ai-options ” nella chat e invia. I comandi possono includere richieste come cancellare informazioni sulla conversazione.
- Clicca su “maggiori informazioni” per condividere l’AI, cercare messaggi inviati dall’AI, silenziare messaggi futuri o visitare il profilo dell’AI.
Instagram
Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti. Potrai inoltre commentare e visualizzare le foto dei tuoi amici.