Come aggiungere il pulsante di contatto su Instagram

Promuovere la tua attività su Instagram è un ottimo modo per connettersi con i clienti, ma convertire le visualizzazioni in vendite richiede un impegno extra. Instagram ha lanciato una nuova funzione che consente agli utenti di aggiungere un pulsante di contatto sul proprio profilo per facilitare ai potenziali clienti di mettersi in contatto per fare domande, prenotare servizi o semplicemente collegarsi con te.

Il nuovo pulsante di contatto su Instagram è disponibile solo su account business e gli utenti devono cambiare il tipo di account per accedere alla funzione. Con la funzione impostata sul tuo account Instagram Business, gli utenti che visitano il tuo profilo possono chiamarti, inviarti email o SMS. Questo articolo evidenzia come puoi aggiungere un pulsante di contatto su Instagram. 

Per aggiungere un pulsante di contatto su Instagram:

  • Assicurati di avere un account Instagram business. Se non lo hai, cambia il tuo account in un profilo business.
  • vai al tuo profilo toccando l’icona del profilo nella parte inferiore destra dello schermo di avvio.
  • sulla pagina del profilo, clicca su modifica profilo.
  • Sulla pagina che appare, sotto informazioni pubbliche dell’azienda, clicca su “opzioni di contatto”.
  • Sulla pagina che appare, clicca su “aggiungi un pulsante di azione”.
  • Scegli il pulsante di azione che desideri aggiungere al tuo profilo, inserisci le tue informazioni, numero o email e clicca sul pulsante “fatto”.

Il pulsante di contatto che hai selezionato apparirà sulla pagina del tuo profilo.

  1. Instagram

    Instagram

    Instagram è un’applicazione di social networking progettata per la pubblicazione e condivisione di foto tramite cellulare. Consente di condividere foto su Facebook, Twitter, Flickr, Tumblr e Foursquare, controllare le foto degli amici, applicare filtri, bordi e tanti effetti. Potrai inoltre commentare e visualizzare le foto dei tuoi amici.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…