I Migliori WIDGET per Smartphone e Tablet Android

Chi ha un Android in tasca ha il vantaggio di poter ottimizzare l’utilizzo del proprio smartphone in ogni momento, in modo che afferrandolo avrà subito a disposizione alcune utili informazioni, senza così doversi inoltrare negli abissi delle impostazioni o del menu. Per farlo basta affidarsi ai widget giusti.
I widget sono quei riquadri interattivi visualizzati sull’homescreen, che fornisco pratiche scorciatoie e vi tengono aggiornati su alcuni dati specifici, senza il minimo impegno da parte vostra.
Sul Play Store troverete tantissimi widget pronti per essere scaricati ma, per non invadere le vostre schermate inutilmente, vi proponiamo solo i migliori!
  1. Onavo Count

    Onavo Count

    Con Onavo Count potrete tenere sott’occhio il consumo dati entrando nel dettaglio di ogni singola app installata sul vostro smartphone. Imposta il limite mensilesalva in cloud le informazioni relative al monitoraggio, per evitare di pesare troppo sulla batteria. 

  2. Weather 360 + widgets & clocks

    Weather 360 + widgets & clocks

    Vi fornisce in un lampo tutte le informazioni utili relative alle condizioni meteo del luogo in cui vi trovate. Offre la possibilità di personalizzare i widget: dimensioni, colore e tema, tutto può essere impostato a seconda del vostro gusto e delle vostre preferenze. 

  3. [adsense]
  4. Slider Widget - Volume

    Slider Widget – Volume

    Permette di avere a disposizione una zona “mixer” dalla quale gestire gli aspetti fondamentali del dispositivo Android, dal quale puoi regolare il volume della musica, delle chiamate, della sveglia e delle notifiche dei social network assegnando loro anche un colore diverso.

  5. DashClock Widget

    DashClock Widget

    Widget DashClock dona al tuo smartphone un elegante interfaccia minimalista, fornendo l’accesso anche alle funzioni del dispositivo mobile.
    Consente l’accesso rapido alle previsioni del tempo, cronologia delle chiamate, calendario, messaggistica, posta vocale e di allarme.

  6. Google Keep

    Google Keep

    Google Keep permette di catturare facilmente i propri pensieri, li registra, impostare i promemoria e non ti farà mai più dimenticare nulla! Google Keep supporta Android Wear. Crea un elenco, registra una nota vocale o scatta una foto e annotala.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…