Come Disconnettersi Da Facebook Messenger

Eravamo abituati davvero bene. Facebook era tutto concentrato dentro un’unica applicazione: entravi, facevi scorrere le notizie, guardavi le foto e chattavi. Ma poi le cose sono cambiate con l’avvento di Messenger.

Cosa c’è di più fastidioso di essere costretti a scaricare l’applicazione Messenger per chattare con gli amici? La risposta è semplice: una volta connessi a questa applicazione, non esiste opzione per disconnettersi. Cioè, connessi si è connessi.. per sempre.

 

Immagine Di Come Disconnettersi Da Facebook Messenger

 

Proprio così: Facebook Messenger non offre alcuno strumento di disconnessione. Come? Non lo avevi notato? Non preoccuparti, è una cosa molto comune. Per fortuna, con il tutorial qui sotto, potrai scollegare questa applicazione quando vuoi, per riassaporare la tua libertà. Ecco i passaggi da seguire:

1. Chiudi Messenger nel caso fosse aperto e rimuovilo dalle applicazioni aperte in background.
2. Ora clicca Impostazioni e seleziona Applicazioni verso il fondo del dispositivo.
3. Seleziona Messenger e clicca Cancella Dati. Ora aspetta qualche secondo che finisca di caricare.

 

Immagine 2 Di Come Disconnettersi Da Facebook Messenger

 

Una volta finito, il tuo account sarà magicamente disconnesso, pertanto non riceverai più notifiche dallo stesso, avendolo messo a riposo. A questo punto, potremo, ad esempio, accedere con un nuovo account all’applicazione di Facebook ed abbinare il nuovo conto a Messenger.

Insomma, per fare questo processo non esiste un metodo tradizionale, ma, per fortuna, il nostro caro Android ha sempre un’asso nella manica. Questi social network, quanti dolori!

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…