Come Disconnettersi Da Facebook Messenger
Eravamo abituati davvero bene. Facebook era tutto concentrato dentro un’unica applicazione: entravi, facevi scorrere le notizie, guardavi le foto e chattavi. Ma poi le cose sono cambiate con l’avvento di Messenger.
Cosa c’è di più fastidioso di essere costretti a scaricare l’applicazione Messenger per chattare con gli amici? La risposta è semplice: una volta connessi a questa applicazione, non esiste opzione per disconnettersi. Cioè, connessi si è connessi.. per sempre.
Proprio così: Facebook Messenger non offre alcuno strumento di disconnessione. Come? Non lo avevi notato? Non preoccuparti, è una cosa molto comune. Per fortuna, con il tutorial qui sotto, potrai scollegare questa applicazione quando vuoi, per riassaporare la tua libertà. Ecco i passaggi da seguire:
1. Chiudi Messenger nel caso fosse aperto e rimuovilo dalle applicazioni aperte in background.
2. Ora clicca Impostazioni e seleziona Applicazioni verso il fondo del dispositivo.
3. Seleziona Messenger e clicca Cancella Dati. Ora aspetta qualche secondo che finisca di caricare.
Una volta finito, il tuo account sarà magicamente disconnesso, pertanto non riceverai più notifiche dallo stesso, avendolo messo a riposo. A questo punto, potremo, ad esempio, accedere con un nuovo account all’applicazione di Facebook ed abbinare il nuovo conto a Messenger.
Insomma, per fare questo processo non esiste un metodo tradizionale, ma, per fortuna, il nostro caro Android ha sempre un’asso nella manica. Questi social network, quanti dolori!