Come Disattivare Gli Aggiornamenti Automatici Delle Applicazioni
Dovresti disattivare o meno gli aggiornamenti automatici delle applicazioni? Vediamo insieme le conseguenze in cui potresti incappare: tenere questi aggiornamenti attivi sullo smartphone, è un modo veloce per tenere tutto al massimo delle potenzialità.
L’unico problema è che non tutti vogliono questa opzione sempre attiva. Infatti, alcune applicazioni, occupano inutilmente lo spazio della memoria, finendo per chiederne in quantità sempre superiore. A volte invece, un aggiornamento stravolge completamente un applicazione, rendendola sgradevole agli occhi dell’utente. Per questo è sempre meglio leggere le introduzioni con la nuova versione di un applicazione o gioco quando scaricato. Anche leggere nei commenti degli utenti potrebbe servire!
In nostro aiuto, Google ha inserito la possibilità di attivare o disattivare gli aggiornamenti automatici delle applicazioni, oltre alla preferenza dello scaricarli solamente sotto rete Wi-Fi o 3G. Non te n’eri mai accorto? Poco male, AndroidLista è pronta a venire in tuo soccorso.
Per cominciare, bisogna andare in Google Play e cliccare sopra la barra delle applicazioni. Andando nel pannello di controllo, dove ci sono le tre lineette bianche, bisogna cercare la voce auto-aggiornamento e spuntarla a proprio piacere, in modo da selezionarla o rimuoverla. Da questo pannello, si potrà anche eliminare la creazione automatica di icone sulla schermata principale e stabilire diverse preferenze di scaricamento.
Tu quale via di pensiero stai seguendo? Lasci che Android gestisca in modo automatico l’aggiornamento delle applicazioni, o limiti questa opzione per alcune di queste?