Come Guardare i Contenuti Di Netflix Degli Altri Stati
Dopotutto è una cantilena continua. Sappiamo tutti che Netflix Americano ha una programmazione molto più ampia di quella nostrana, non è vero? Purtroppo si tratta di una decisione che arriva direttamente dall’azienda, a cui non possiamo far fronte.. senza una guida creata ad hoc.
Infatti, abbiamo scovato un modo per girare intorno a questo blocco, direttamente dal nostro smartphone o tablet Android. Spiegandolo in parole povere, andremo ad usare una VPN, ovvero una rete privata virtuale che servirà a depistare Netflix stesso. Ma scendiamo di un gradino.
Ci sono tantissime VPN al mondo, ognuna capace di simulare l’accesso da una diversa città Europea o mondiale. Cosi facendo, potremmo per esempio accedere ad una VPN Americana, dando a Netflix un segnale diverso. Questa funzione è unica, funzionando sul medesimo server. Le uniche cose a cambiare da uno stato all’altro, sono le serie e film che si potranno vedere.
Come fà Netflix a capire da che stato ci connettiamo? Diciamo che, trovandoci nel 2016, è abbastanza semplice. Infatti il nostro indirizzo IP dirà tutto quanto e non potremmo nasconderlo senza una VPN. A questo proposito, Android può contare su un applicazione gratuita e fatta proprio a questo scopo.
Si chiama Secureline ed è pronta da essere scaricata su AndroidLista. Inoltre è facilissima da usare. Dovrai solamente aprire l’applicazione e cliccare su Connessione, disconnettendosi o chiudendo l’applicazione in background una volta concluso. Per vedere Netflix di un’altra area del mondo, bisognerà selezionarla dalle impostazioni di Secureline con un paio di click.
Una seconda alternativa gratuita è Betternet, la quale condivide le funzioni della sua simile. Ha meno stati di scelta per indirizzare il proprio indirizzo IP, ma non richiede molto ingegno per iniziare a farla funzionare. Insomma, soluzioni a costo zero: vi manca solo di sistemare il tablet per bene e cominciare a guardarvi qualche nuova serie, che forse, in Italia, arriverà nel 2018.