Come Registrare Le Chiamate Su Android
A volte, ci si può trovare nella situazione di dovere registrare delle chiamate. Ovviamente, anche i dispositivi Android sono predisposti a questo tipo di funzione. Tuttavia, dato l’abbondare dell’applicazioni per la registrazione su smartphone, si potrebbe pensare che l’operazione sia piuttosto scontata: non potreste pensarla in modo più sbagliato.
La verità, è che si dovrà fare parecchia attenzione nel farlo. Volete qualche esempio? Punto primo, la legge. Infatti, uno dei motivi per i quali non è possibile registrare una chiamata, potrebbero essere le potenziali conseguenze legali in cui, la persona avente fatto la registrazione, potrebbe incappare.
Non avete mai notato che, ogni volta che ricevete una chiamata da parte di un operatore telefonico, viene chiesta la possibilità di registrare la telefonata? Bene, ora sapete la ragione. Tuttavia questo regolamento differisce da nazione a nazione, infatti, per esempio, negli Stati Uniti, la legislatura è molto più morbida con questo tipo di casi. Senza andare troppo lontano, anche nel Regno Unito la legge è decisamente più morbida che in Italia, dando un margine di azione più ampio a chi usa questi strumenti.
Ovviamente, il metodo che vi presentiamo oggi, è perfettamente legale nel caso che, la persona registrata, sia a conoscenza di quanto state facendo. Su Google Play, abbiamo diverse opzioni che possono fare al caso nostro. Alcune di queste, sono decisamente celebri, mentre altre, sono perle disponibili per pochi. Ho passato, il fine settimana a provarne decine, esaurendo voce e pazienza.
La migliore che ho individuato e che quindi consiglio a chiunque, è Call Recorder. Si tratta di un’applicazione con una grafica moderna, curata è molto semplice da configurare. Si potrà attivare automaticamente la registrazione per dei contatti selezionati, oppure cancellare le conversazioni memorizzate in precedenza, per non occupare spazio in eccesso. Degno di nota, è la funzione di sincronizzazione automatica con Dropbox o Google Drive.
Una volta che la chiamata viene registrata, si potrà ascoltare quante volte si vorrà dall’interno dell’applicazione. Una soluzione semplice, facile da configurare e dal grande successo in tutto il mondo. Ovviamente, non scordatevi di avvisare la persona che state chiamando della registrazione in corso. Non vorrete di certo avere qualche guaio?