Come Usare La Nuova Funzione Di Snapchat
Conoscete Snapchat? Bene, allora sarete felicissimi di sapere che ci sono nuovissime funzioni in arrivo. Ovviamente tutti conosciamo la sua funzione principale, ovvero quella di poter mandare foto o video che scompaiono dopo 10 secondi dalla prima visualizzazione. Ma cosa stà arrivando di nuovo, tanto da meritare un’articolo questo martedì? Vediamo come Snapchat stà cercando di essere meno comunicativa e più sociale!
Diciamo che si tratta di una funzione già pubblicata da qualche tempo, nonostante non largamente conosciuta. Da poco è stata introdotta la funzione “lenses“, capace di cambiare i dettagli del volto e dare vita ad animazioni bizzarre. Questa funzione è momentaneamente disponibile solo per gli ultimi modelli di smartphone e tablet Android (Lollipop 5.0), avendo però in cantiere di ampliare la lista dei dispositivi compatibili.
Nelle prime settimane di pubblicazione della nuova funzione, la celebre applicazione / social network, ha ottenuto ampi consensi dal pubblico, spinto dalle decine di condivisioni dei risultati ottenuti con i diversi effetti facciali. Ovviamente, qualora avessi scaricato Snapchat (con uno smartphone compatibile), ma non visualizzassi le nuove funzioni, dovrai semplicemente entrare su Google Play e aggiornare il tutto.
Ma perchè non fare una funzione adatta a qualsiasi modello di Android? Beh, è semplice rispondere, ma non del tutto. Diciamo che se, da un lato, creare una funzione accessibile ad ogni Android moderno (diciamo dalla versione 4.2, Jelly Bean), significherebbe un maggiore numero di download, dall’altro vorrebbe dire un limitato uso di potenziale e funzioni innovative.
Voi da che parte state? Pensate che la decisione di Snapchat sia ponderata e in linea con le aspettative della gente? Oppure no? Fatecelo sapere con un piccolo commentino qua sotto. Alla prossima!