Si Torna A Scuola: Ecco Cosa Non Lasciare A Casa

Settembre, mese di cambiamenti per chiunque. Si esce dal periodo estivo e tanti ragazzi tornano sui banchi di scuola per affrontare un nuovo duro anno di studio. Come sopravvivere? La domanda è semplice: Grazie al nostro smartphone Android. Certo, voi direte, ora lo smartphone può anche aiutare a sopravvivere ad un lungo anno scolastico? Ebbene si, non siatene sorpresi.. ecco come fare con 5 semplici strumenti.
  1. CamScanner -Phone PDF Creator

    CamScanner -Phone PDF Creator

    CamScanner è un applicazione molto efficace per coloro che hanno bisogno del telefono per copiare fotocopie e compiti. Si trasforma il dispositivo in uno scanner e consente di convertire i contenuti in PDF per leggerli ovunque.

  2. Google Drive

    Google Drive

    Google Drive è un’applicazione di produttività che memorizza i file in un unico luogo e permette agli utenti di accedervi e condividerli da qualsiasi luogo si trovino. Salva i tuoi compiti e appunti ed aprili da ogni dispositivo.

  3. Impara l'inglese con Duolingo

    Impara l’inglese con Duolingo

    Duolingo è un’applicazione che permetterà all’utente di imparare le lingue straniere in maniera divertente, piacevole ed efficace. Aumenta il tuo livello nella lingua selezionata grazie ad esercizi multimediali, traduzioni e tanto altro.

  4. PhotoMath

    PhotoMath

    L’applicazione permette di far matematica semplicemente facendo le foto alle operazioni scritte e aspettando il risultato. Potrai completare molte operazioni differenti, compresi i calcoli di base e altri più complessi, come decimali, frazioni e equazioni lineari.

  5. My Study Life

    My Study Life

    Chiunque ha bisogno di un piano di studio. Se avete molti esami per esempio, grazie a questa applicazione potrete pianificarli e rendervi la vita molto più semplice. Adatta a chi proprio non riesce ad organizzarsi.

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…

Le migliori Visual Novel per Android
Le migliori Visual Novel per Android

C’è chi adora perdersi tra le righe di un buon  libro e chi è appassionato di videogiochi…e poi c’è chi ama entrambe le cose. Le Visual Novel sono il punto d’incontro perfetto tra queste due grandi passioni. Ma cos’è nello specifico una Visual No…