Come Cancellare il Tuo Account Instagram

Nel momento in cui il comportamento di alcuni giganti della tecnologia stà provocando lunghi dibattiti in materia di riservatezza e dei diritti degli utenti, alcune persone stanno decidendo di uscire dal circolo dei social media e le varie applicazioni che stanno utilizzando. Instagram gioca un grande ruolo in questo dibattito in materia di privacy, ma per fortuna, è possibile cancellare il vostro account, se volete. Di seguito spiegheremo come farlo.

Immagine 1 di Come Cancellare il Tuo Account Instagram

Qualunque siano le vostre ragioni per lasciare Instagram, è possibile disattivare il vostro account e lasciarvi tutto alle spalle. Vi offriamo due soluzioni per questo: disattivazione temporanea e disattivazione permanente. Come il nome potrebbe suggerire, la prima soluzione permette di disattivare temporaneamente il vostro conto: nessuno dei vostri dati sarà cancellato, le informazioni (foto, per esempio) saranno nascosti ad altri utenti fino a a che non riattiverete l’account. La seconda, una soluzione più estrema, consente di eliminare il tuo account del tutto: quello che si è condiviso sul vostro account verrà cancellato così come il vostro profilo.

Entrambe le procedure non possono essere eseguite direttamente dalla app, ma è necessario farlo attraverso un browser Internet da qualsiasi smartphone, tablet o PC. Se siete utenti attivi su Instagram, probabilmente avete materiale di valore sentimentale sul vostro conto (foto, video, commenti) Prima di disinstallare l’applicazione, pensate a ciò che potreste perdere e salvare le foto che desiderate conservare. Come faccio (temporaneamente) a disattivare il mio account?

Immagine 2 do Come Cancellare il Tuo Account Instagram

Andate sul sito di Instagram e accedete. Cliccate sul vostro profilo in alto a destra dello schermo, quindi fate clic su “Modifica profilo“. Cliccate su “Disattiva temporaneamente il mio account” in basso a destra dello schermo. Scrivete perché volete lasciare l’applicazione. Inserite di nuovo la password, quindi fate clic su “Disattiva temporaneamente il mio conto”.

Come faccio a cancellare il mio account in modo permanente Instagram? Andate sul sito di Instagram e accedete. Cliccate sul vostro profilo in alto a destra dello schermo, quindi cliccate su “Cancella il tuo account” di Instagram. Scegliete la ragione per la cancellazione ed inserite di nuovo la password per confermare l’operazione, cliccando su “Elimina definitivamente il mio account”. Fatto! Ricordate che non si può tornare indietro da questo tipo di cancellazione e tutto andrà perso.

Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…