Come Rimuovere il Tuo Dispositivo da Google Play
Nel corso del tempo, il negozio di Google Play ha memorizzato tutti i vostri dispositivi, senza che voi ve ne siate resi conto. Guardando questa lista, si potrebbe scoprire che la metà di loro sono dispositivi che non si utilizzano proprio più, o forse era il dispositivo di un amico che si è registrato tempo fa’ con le vostre credenziali. I vecchi dispositivi Android non possono essere completamente rimossi dall’archivio del Play Store, ma è possibile nasconderli in modo che non compaiano più sulla vostra lista dei dispositivi.
Questo renderà molto più facile navigare l’elenco, soprattutto se avete posseduto decine di smartphone Android nel corso degli ultimi anni. Senza perdere altro tempo, vediamo come rimuovere i dispositivi su Google Play:
1. Aprite il Google Play Store nel browser web e fate clic sull’icona dell’ingranaggio piccolo in alto a destra dello schermo, cliccando su Impostazioni.
2. A questo punto vedrete la pagina I miei dispositivi, in cui viene registrata la vostra attività del dispositivo su Google Play. Vedrete tutti i dispositivi con cui avete effettuato l’accesso a Google Play, con alcuni dettagli a destra di ogni dispositivo.
3. È possibile scegliere quale dispositivo deve apparire nel menu o no selezionando o deselezionando le caselle nella voce Visibilità.
4. Fate clic su Modifica per assegnare un nickname ad un certo dispositivo. Per impostazione predefinita, il Play Store elenca un sacco di dispositivi come periferica sconosciuta. Assegnando un soprannome li potrete vedere a colpo d’occhio.
5. Una volta che avrete rinominato i dispositivi, fate clic sul pulsante Aggiorna per salvare le modifiche. Questi cambiamenti sono universali, quindi appariranno in tutte le aree del Play Store. E questo è tutto, il gioco è fatto. E’ così semplice ripulire e riorganizzare il dispositivo in modo da poter trovare rapidamente e facilmente lo smartphone giusto o tablet in Google Play.