Errori Comuni con WhatsApp e Come Sistemarli

Immagine 1 di Errori Comuni con WhatsApp e Come Sistemarli

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più diffuse al mondo, con oltre il 10 per cento delle persone che lo usano attivamente ogni mese. Dato questo volume di utilizzo, è chiaro capire che fà il suo lavoro.. e lo fà bene, ma oggi ci concentreremo su quello che fa male. Ecco alcuni dei problemi più comuni di WhatsApp su Android e le loro soluzioni.

Non riesco a installare WhatsApp

Per scaricare l’ultima versione di WhatsApp, è necessario disporre di uno smartphone con sistema operativo Android versione 2.1 (entro il 2017, Android 2.1 e 2.2 non saranno più supportati) o superiore. È possibile controllare la versione di Android corrente del telefono in Impostazioni > Info sul telefono.

Se si sta cercando di installare l’applicazione WhatsApp dal sito web ufficiale, è necessario avere origini sconosciute abilitato tramite le impostazioni di sicurezza. Vai su Impostazioni > Sicurezza > Origini sconosciute e attivalo.

Non ho ricevuto il mio codice di attivazione

Se l’installazione è andata bene, ma il messaggio generato automaticamente con il codice di attivazione non arriva, in primo luogo assicurati di aver inserito correttamente il tuo numero. Controlla anche il paese scelto dal menu a discesa. Questo è il paese di appartenenza del numero di telefono, non necessariamente il paese di residenza.

Se ancora non ricevi il codice, prova a richiedere una chiamata vocale. In questo modo si avrà il codice letto da un computer al telefono. Ricorda è necessario disporre di una scheda SIM per iscriversi a WhatsApp. Inoltre, è possibile utilizzare un solo dispositivo per ogni numero di telefono con cui comunicare.

Non riesco a connettermi a WhatsApp

2

I problemi di connessione di WhatsApp, sono di solito causati dalla rete Wi-Fi o dati di rete. Se non si è in grado di inviare un messaggio, qui ci sono alcune soluzioni:

  • Assicurati che il tuo telefono sia acceso (una per i principianti).
  • Installa l’ultima versione dell’app dal Play Store (link qui sotto).
  • Controlla la tua connessione a Internet, Wi-Fi o 3G (in Impostazioni > Wireless e rete).
  • Assicurati che un’applicazione di soppressione task non stia chiudendo WhatsApp.
  • Svuota la cache dell’app (Impostazioni > Applicazioni > WhatsApp > Cancella cache).
  • Infine, la soluzione più estrema: disinstalla l’applicazione e reinstallala.

A volte, anche il potente WhatsApp sperimenta problemi di server. Se si pensa che WhatsApp non funziona perché il servizio non è attivo, quindi oltre al capo di stato WhatsApp account Twitter, dove vengono forniti gli aggiornamenti di interruzione.

WhatsApp non riconosce i miei contatti

Ci sono alcune ragioni per cui WhatsApp non saprebbe riconoscere i tuoi contatti, ecco un semplice elenco di controllo per assicurarsi che lo fa:

  • Assicurati di avere i numeri di contatto corretti (quelli che si usano per WhatsApp).
  • Assicurati che siano correttamente su WhatsApp.
  • Assicurati di avere l’ultima versione di WhatsApp.
  • Nella lista dei contatti, assicurarsi che tutti i contatti siano visibili.
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram
Come lasciare commenti pubblici sulle storie di Instagram

Instagram è nato nel 2010 come una piattaforma per la condivisione di foto e video, attirando rapidamente gli utenti grazie al suo design semplice e alla focalizzazione sui contenuti visivi. Inizialmente, era uno spazio per condividere foto personali, immortalare viaggi, espe…

Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram
Come aggiungere musica al tuo profilo Instagram

Con l’ultimo aggiornamento di Instagram rilasciato il 22 agosto, gli utenti hanno accolto con entusiasmo una nuova funzione che permette di aggiungere le proprie canzoni preferite al profilo, offrendo un tocco personalizzato all’esperienza su Instagram e mostrando…

Come rendere TikTok sicuro per i bambini
Come rendere TikTok sicuro per i bambini

Sebbene TikTok abbia chiaramente indicato nelle sue linee guida che l’app è destinata solo a utenti di età superiore ai 13 anni, capita spesso che bambini al di sotto di questa età creino comunque un account e inizino a guardare video da tutto il mondo. Grazie alla moda…